Report Covid: due nuovi positivi nell’Aretino. Nessun caso in Valtiberina

Due nuovi guariti nei comuni di Sansepolcro e Pieve Santo Stefano. Il racconto della giornata

Anche oggi non si registrano nuovi casi di coronavirus nei comuni della Valtiberina. A riferirlo è la Usl Toscana Sud Est nel suo consueto resoconto dei nuovi contagi accertati nelle ultime 24 ore nella macroarea.

Dati certamente incoraggianti, quelli dell’azienda sanitaria, anche in virtù dei numeri realtivi alle guarigioni che da alcuni giorni risultano superiori a quelli dei nuovi positivi. Sono 11 gli aretini che oggi possono lasciarsi alle spalle l’incubo Covid. Uno di questi è un cittadino di Sansepolcro.

La giornata

“Oggi abbiamo un altro guarito e nessun nuovo caso positivo. Continuiamo così, mantenendo il distanziamento, indossando mascherine, lavando spesso le mani e restando in casa, a meno di motivi urgenti o di lavoro.” Questo il breve messaggio trasmesso dal Comune di Sansepolcro su Facebook.

Nella giornata odierna, sempre sui social, l’amministrazione ha condiviso l’ordinanza firmata proprio oggi sulle Disposizioni relative alla vendita per asporto di bevande da parte degli esercizi autorizzati.

Importante novità anche a Pieve Santo Stefano, con il sindaco Claudio Marcelli che comunica una nuova guarigione nel suo Comune che probabilmente non era stata segnalata all’interno del bollettino odierno Asl per questioni di orario. Con questo, il numero dei guariti passa a tre; i pievani in attesa di guarigione sono ora due.

Nel suo profilo facebook personale, il sindaco di Badia Tedalda Alberto Santucci ha diffuso un messaggio di ringraziamenti a nome del suo comune e di quello di Sestino per una nuova donazione di gel igienizzante.

Exit mobile version