Nel report trasmesso oggi, la Usl Toscana Sud Est comunica la positività al tampone per cinque persone residenti nella provincia di Arezzo. Nessuno dei nuovi casi riguarda la Valtiberina. Il bollettino trasmesso oggi comprende i dati dalle 14 alle 24 della giornata di ieri, 11 aprile.
I commenti
“Preciso che il rapporto tra tamponi letti e risultati positivi (nuovi casi) è come ho detto ieri abbastanza stabile da qualche settimana con un valore di circa il 2,9 per cento – ha dichiarato il direttore generale dell’azienda Antonio D’Urso – Abbiamo avuto settimane nella fase di crescita dell’infezione è stata dell’10/11 per cento. Quindi la progressione dell’infezione è rallentata ma noi stiamo azzerando l’arretrato e quindi il valore in assoluto dei nuovi casi è cresciuto ma poco (in proporzione) rispetto all’incremento del numero dei tamponi letti.”
A Sansepolcro, il sindaco Cornioli ha comunicato che la seconda parte dei tamponi effettuati lunedì scorso con il drive thru è stata tutta negativa, mentre c’è ancora da attendere per i risultati di quelli eseguiti venerdì. Il primo cittadino ha inoltre ribadito l’importanza dell’osservare le disposizioni previste dal lockdown aggiungendo inoltre che sono state emesse delle multe nei confronti di alcuni cittadini.