Report Asl: un nuovo caso Covid nell’Aretino. A Sansepolcro sono guariti tutti i positivi

Il bollettino quotidiano dell’azienda sanitaria riporta un nuovo contagio nel comune di Loro Ciuffenna. Valtiberina quasi del tutto priva di casi

Foto pagina Facebook Usl Toscana Sud Est

Si ferma a otto il numero giorni consecutivi senza nuovi malati Covid nella provincia di Arezzo. Il resoconto dell’azienda Usl Toscana Sud Est sui controlli effettuati nelle precedenti 24 ore, infatti, indica la presenza di un nuovo paziente positivo al tampone nel comune di Loro Ciuffenna, in Valdarno.

“I guariti sono nove – si legge nella nota – di cui due ad Arezzo: uno nel capoluogo, l’altro a Castiglion Fiorentino. I decessi sono due, entrambi nella Provincia di Grosseto. Un uomo del 1949 ricoverato dal 16 marzo con quadro clinico estremamente complesso. Una donna, ospite della RSA Pizzetti di Grosseto del 1924. Tutti e due erano ricoverati all’Ospedale Misericordia.”

Ancora buone notizie per i comuni della Valtiberina, dove non si registrano nuovi casi di coronavirus dal 14 maggio. L’aggiornamento più importante di oggi arriva da Sansepolcro, dove anche l’ultimo cittadino positivo è finalmente guarito dopo aver trascorso ben 70 giorni in ospedale al San Donato. “Una bellissima notizia per lui, la sua famiglia e tutta la comunità – ha commentato il sindaco Cornioli – Il periodo è stato lungo, sarà necessaria la riabilitazione, ma gli facciamo coraggio. Forza!”

Exit mobile version