Anche oggi la provincia di Arezzo può gioire per l’assenza di nuovi casi di Covid-19. Il report della Usl Toscana Sud Est indica l’assenza di ulteriori contagi nell’intera area vasta di Arezzo-Siena-Grosseto. Un segnale importante che testimonia come le situazioni di difficoltà create dal virus nei mesi scorsi siano ormai sotto controllo anche nel territorio della Valtiberina.
Proprio ieri nella nostra valle è stato ufficializzato un traguardo particolarmente simbolico: nel comune di Badia Tedalda, e presto molto probabilmente anche in quello di Sestino, non si registrano più pazienti positivi. Circa due mesi in questo piccolo comune montano si era registrato il primo decesso da CoV-Sars2 nella provincia di Arezzo.
Sul fronte delle nuove guarigioni, nel bollettino odierno dell’Asl si registrano 3 pazienti negativizzati, ma tutti nell’area di Siena e Grosseto. “Abbiamo in totale 170 casi in carico – si legge nella nota dell’azienda – Tra questi 96 persone sono in isolamento domiciliare, 25 in Ospedale, 1.247 guariti. Dalle ore 14 del giorno 27 alle ore 14 del giorno 28 maggio sono stati effettuati 1.075 tamponi tra cui uno positivo (ripetizione).”