Paolo Andreucci e Anna Andreussi hanno vinto su Citroen C3 la quattordicesima edizione del Rally Città di Arezzo, Crete Senesi e Valtiberina disputato nel fine settimana. Un successo insperato dopo sei delle sette prove speciali della gara, quando i finlandesi Lindholm-Korhonen su Škoda Fabia erano saldamente in testa. Già al comando dopo le quattro speciali disputate il primo giorno nel Senese, l’equipaggio dell’auto boema aveva ulteriormente allungato nelle prime due prove domenicali sull’Alpe di Poti, ma un guasto nel trasferimento verso l’ultima speciale ha messo la parola fine alle illusioni dei finlandesi. A trarne beneficio il duo italiano che, già primo in una delle speciali del sabato, ha saputo amministrare il vantaggio nella settima e ultima prova, vinta da Costenaro-Bardini, anche loro su Škoda Fabia e giunti alla fine terzi a 34” dai vincitori e a 6” da Campedelli-Canton su Ford Fiesta, secondi al traguardo.
Per quanto riguarda le auto storiche, vittoria a Mauro Sipsz e Monica Bregoli, che correvano su Lancia Stratos per i colori del Principato di Monaco, davanti ai sammarinesi Pelliccioni-Gabrielli su Ford Escort, secondi a 32”, e al duo sammarinese-italiano Bianchini-Paganoni su Lancia Delta Integrale, che ha chiuso al terzo posto a 47” dalla vetta.
Alla gara organizzata da Valtiberina Motorsport, che ha visto due passaggi nel centro di Anghiari, hanno preso parte in totale 107 veicoli sui 112 iscritti, più una dimostrazione di auto a energie alternative in apertura. L’evento, inizialmente in calendario a marzo e poi rinviato a causa dell’emergenza coronavirus, ha avuto validità come prova del Campionato Italiano Rally Terra e del Campionato Italiano Rally Terra per auto storiche, del Tour European Rally moderne e storiche e del Campionato Italiano Cross Country (vittoria di Codecà-Toffoli su Suzuki Grand Vitara, con primo posto assoluto nel Cross Country per Ventura-Briani su Yamaha YXZ), oltre che come finale del Raceday Rally Terra (vittoria odierna di Marchioro-Marchetti ma titolo a Bettega-Cargnelutti, tutti su Škoda Fabia).