Primo giorno da sindaco per Innocenti: ufficializzato il passaggio di consegne con Cornioli

Questo pomeriggio a Palazzo delle Laudi la firma degli atti: "Un momento di grande emozione. A breve il nome del quinto assessore"

Inizia ufficialmente il mandato amministrativo del nuovo sindaco di Sansepolcro Fabrizio Innocenti. La giornata del nuovo primo cittadino biturgense, il 14esimo ad essere eletto dal secondo dopoguerra ad oggi, è iniziata questa mattina a Palazzo delle Laudi con un primo incontro con il segretario comunale Roberto Dottori e con i saluti di rito al personale degli uffici comunali.

Oggi pomeriggio, nella sala del Consiglio comunale, gli organi di stampa hanno quindi assistito alla simbolica cerimonia del passaggio di consegne con Mauro Cornioli. Il sindaco uscente ha consegnato al suo successore le chiavi del palazzo e la fascia tricolore, assieme ad una medaglia commemorativa in bronzo realizzata dall’artista Claudio Boncompagni. Alla presenza del segretario, Innocenti ha infine firmato gli atti per l’accettazione della carica di sindaco, della durata di cinque anni.

1 / 6

“Mi faceva piacere, visto il rapporto con l’amico Fabrizio, organizzare un breve appuntamento per sancire l’inizio ufficiale del nuovo percorso amministrativo – ha detto Cornioli nel suo saluto alla stampa – A lui lascio questa medaglia, nella speranza che possa diventare un simbolico gesto di vicinanza tra i sindaci che si alterneranno in futuro alla guida della città. Tanti auguri a Fabrizio per quello che tutti noi ci auguriamo possa essere un bel percorso amministrativo.”

“Sono ancora molto emozionato e dovrò pian piano abituarmi ai cambiamenti di vita legati a questo importante ruolo – ha dichiarato Innocenti – Appena conclusa questa cerimonia ci metteremo nuovamente al tavolo con il segretario. Dopo una prima panoramica della macchina amministrativa, stasera cercheremo di fare il punto sul passaggio delle cariche, stabilendo date, tempi e modalità anche per quanto riguarda l’insediamento del Consiglio. Dopo i quattro nomi già resi noti, tra stasera e domani annunceremo il quinto membro della giunta, che sarà una donna.”

Exit mobile version