Prima sconfitta in campionato per il VA Sansepolcro

Il Borgo si vede negare un calcio di rigore e annullare due gol per fuorigioco. Al Massa Martana basta il penalty trasformato da Angeli per imporsi 1-0

Il gol su punizione annullato a Croce all'88'. Foto VA Sansepolcro

Dopo il primo pareggio del suo campionato, domenica sera contro l’Ellera, il Sansepolcro prova a ritrovare i tre punti sul campo del Massa Martana.

I bianconeri partono forte, rendendosi pericolosi già al 1’, con Boriosi che per un soffio non riesce a impattare il pallone servitogli da Simone Braccini, a sua volta innescato da Brizzi. Al 9’ Croce va giù in area e il contatto col difensore sembra esserci, ma l’arbitro decide comunque di non assegnare il calcio di rigore. Al minuto 16 Brizzi colpisce il palo e Boriosi è bravo a ribadire in rete, ma questa volta il direttore di gara annulla il gol per un fuorigioco del numero 9 biturgense. Il Sansepolcro ci prova quindi su calcio piazzato, ma la punizione di Pedrelli sfiora soltanto i pali della porta difesa da Pernini.

La prima vera occasione per il Massa Martana arriva al 33’, quando Mignone tenta una conclusione al volo che finisce alta sopra la traversa. L’ultima chance del primo tempo è però nuovamente per il Borgo. Proprio allo scadere della prima frazione di gioco Pedrelli lancia per Boriosi, ma il bel colpo di testa dell’attaccante bianconero viene messo in calcio d’angolo dal portiere dei padroni di casa. Nonostante il numero di palle gol nettamente a favore del Sansepolcro e qualche episodio arbitrale controverso, i primi 45 minuti si chiudono quindi sul punteggio di 0-0.

Il secondo tempo inizia con una doccia fredda per il Borgo. Al 5’ Alessandro Angeli ruba palla approfittando di un’incomprensione tra Carbonaro e Ranieri e viene atterrato in area. Stavolta per il direttore di gara è calcio di rigore e lo stesso Angeli trasforma per il vantaggio del Massa Martana. Per il Sansepolcro si tratta del primo gol subito in questo campionato.

Mister Mezzanotti prova a rivitalizzare la squadra all’11’, sostituendo Davide Braccini col neoacquisto Falconi, ma i bianconeri ci mettono un po’ a reagire, dimostrando di aver accusato lo svantaggio arrivato dopo un primo tempo ricco di occasioni a favore. Il Sansepolcro torna a rendersi pericoloso al 19’, quando Pernini riesce a chiudere su Boriosi in area.

Mezzanotti opta per un cambio offensivo, con D’Urso che rileva Carbonaro, e il Borgo ricomincia a produrre occasioni da gol. Al 29’ del secondo tempo Braccini crossa per Brizzi, ma la conclusione di quest’ultimo si spegne sul fondo. Due minuti dopo Pedrelli la mette in mezzo e, dopo una serie di deviazioni, il pallone finisce sui piedi di Beers; il portiere è battuto, ma un difensore del Massa Martana salva in extremis sulla linea.

Al 43’ Croce ci prova nuovamente su punizione e stavolta la sua traiettoria supera Pernini, siglando il gol dell’1-1. Dopo un conciliabolo con il guardalinee, l’arbitro decide però di annullare nuovamente per un fuorigioco di un calciatore biturgense. L’ultima chance per il Borgo arriva in pieno recupero, ma il colpo di testa di D’Urso non trova la porta.

Il VA Sansepolcro perde quindi la prima partita del suo campionato, restando a quota 7 punti. Il Massa Martana fa sua la vittoria grazie al calcio di rigore trasformato ad inizio ripresa e a una difesa tenace. Per i bianconeri l’occasione di rifarsi arriverà già mercoledì, col Pontevalleceppi ospite al Buitoni per il turno infrasettimanale.  

Exit mobile version