Premio Letterario Città di Castello, Botteghi: “Un punto di riferimento nel panorama nazionale”

Si è svolta ieri mattina la conferenza stampa di presentazione della sedicesima edizione del concorso ideato e promosso dall’associazione “Tracciati Virtuali”. Iscrizioni aperte fino al 30 giugno 2022

Si è svolta ieri mattina presso la sala consiliare del comune tifernate la conferenza stampa di presentazione del “Premio letterario Città di Castello”, concorso riservato alle opere inedite ideato e promosso dall’associazione culturale “Tracciati Virtuali”. La manifestazione, giunta alla sedicesima edizione, rappresenta da anni un appuntamento di riferimento nel panorama culturale nazionale ed internazionale e vanta la presenza di una giuria tecnica con nomi di primissimo piano del mondo della cultura e dello spettacolo a cui spetta il compito di selezionare le opere vincitrici per ognuna delle tre sezioni in concorso ovvero narrativa, saggistica e poesia.

A queste va ad unirsi la sezione speciale “Mondi e Culture sulle sponde del Mediterraneo” e, come novità 2022, la sezione “Riprendiamoci il futuro” riservata agli studenti degli istituti superiori. A loro è proposto il tema “2030: il mio viaggio nel futuro” pensato per far riflettere i giovani sulle opportunità e le sfide che li attendono nel lungo cammino verso la crescita umana e professionale. Gli interessati potranno iscriversi al concorso entro il 30 giugno 2022; la premiazione finale avverrà il 29 ottobre presso il Teatro degli Illuminati di Città di Castello alla presenza della giuria, delle autorità e dei finalisti.

Alla conferenza stampa hanno preso parte il presidente di “Tracciati Virtuali” Antonio Vella, il sindaco di Città di Castello Luca Secondi e l’assessore con delega alla cultura Michela Botteghi che nel corso della presentazione ha ricordato il prestigio e il valore del premio letterario anche dal punto di vista della promozione culturale e artistica della città.

Exit mobile version