Come ogni domenica eccoci di nuovo al consueto resoconto dove raccogliamo i principali avvenimenti raccontati dalla redazione di TeverePost nella settimana che si è appena conclusa.
Il nostro racconto inizia lunedì, quando all’indomani del focolaio Covid alla Rsa San Lorenzo l’assessore biturgense Paola Vannini ha spiegato che l’episodio non è in alcun modo ricollegabile alle vaccinazioni eseguite su ospiti e personale. Lo stesso giorno segnaliamo un interessante articolo della rubrica Oltre il Tevere dedicato alla curiosa storia di Modlareuth.
Apertura del martedì dedicata alla politica ad Anghiari, con l’intervista alla consigliera di opposizione Lara Chiarini, accompagnata dagli ultimi dati (non proprio incoraggianti) della Camera di Commercio sul mercato del lavoro in Valtiberina.
La notizia principale del mercoledì, purtroppo, ha riguardato ancora una volta la casa di riposo San Lorenzo, con 11 nuovi casi accertati dall’Asl. Lo stesso giorno abbiamo annunciato la conferma del team valtiberino al prossimo campionato Energie Alternative.
Con lo scoppio della crisi di Governo, abbiamo quindi contattato la rappresentante del Movimento 5 Stelle di Sansepolcro Catia Giorni per una serie di considerazioni sia di carattere nazionale che locale. Nel frattempo i sindaci della Valtiberina toscana ed umbra hanno annunciato l’invio di una missiva alle regioni sul tema della vecchia ferrovia FCU, inattiva da oltre tre anni. Per i nostri approfondimenti musicali, questa settimana abbiamo parlato della musica beat anni ’60.
La giornata di venerdì, invece, si è aperta con un’ampia conversazione con il capogruppo della Lega Alessandro Rivi, alla quale si sono poi aggiunte in giornata le dichiarazioni della presidente di Confcommercio Cantucci sulla questione del nuovo parco commerciale.
Eccoci quindi alla giornata di sabato, che abbiamo avuto il piacere di aprire con la nostra intervista al regista Alessandro D’Alatri, istituzione del mondo dello spettacolo, che ci ha parlato del suo legame con Sansepolcro. Abbiamo inoltre ricordato l’amara ricorrenza dei due anni dal sequestro del viadotto Puleto sulla E45. In chiusura, ecco l’approfondimento gastronomico dell’associazione Le Centopelli dedicato alla farina di mais.