Politica ed economia aspettando il cambio di colore: la settimana in Valtiberina

Si è parlato di parco commerciale, ma anche di curiose alleanze elettorali. Oltre a questo, tante interviste e approfondimenti disponibili nel nostro consueto zibaldone

Eccoci arrivati al consueto appuntamento della domenica con i principali articoli pubblicati su TeverePost negli ultimi sette giorni.

Il nostro resoconto inizia con le ultime novità sul tema Campaccio: il Comune di Sansepolcro ha scelto di cambiare strategia cercando di indirizzare la gestione degli spazi alle associazioni locali. Sempre lunedì il sindaco di Alessandro Polcri ha annunciato l’apertura dell’albergo Covid provinciale in una struttura nel comune di Anghiari. Spazio anche al consueto approfondimento geopolitico di Oltre il Tevere dedicato al Nagorno-Karabakh.

Apertura del martedì dedicata al resoconto della commissione congiunta convocata per discutere
il tema dell’area ex Boninsegni-Cose di Lana. Spazio quindi alle dichiarazioni del pugile Alessandro Riguccini a margine della vittoria ottenuta sul ring di Tijuana in attesa dei chiarimenti del presidente Giani sulla delicata questione della guardia medica.

Il 25 novembre abbiamo quindi raccontato le iniziative locali organizzate per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. Ma è stato anche il giorno dell’addio a Diego Armando Maradona, del quale abbiamo raccontato alcuni aneddoti e curiosità che lo hanno legato alla Valtiberina. Abbiamo infine inaugurato con la storia di Errevutì il nostro nuovo ciclo di articoli dedicato agli organi di informazione locale.

La giornata di giovedì si è aperta con un’altra intervista di TeverePost ad un protagonista del mondo imprenditoriale, in questo caso Stefano Tricca CEO di G&P Cosmetics/Sensùs. Nel pomeriggio è arrivata anche la secca smentita del Pd Sansepolcro riguardo a una possibile candidatura di Mauro Cornioli con i democratici, teoria sollevata alcuni giorni prima da una testata locale. Musica nuovamente protagonista su Oltre il Tevere con un approfondimento dedicato al padre del beat italiano Riki Maiocchi.

Un venerdì di ricordi preziosi nel quale abbiamo ripercorso la lunga ed intensa vita di Zanetto Innocenti, 98enne di Sansepolcro molto attivo nella vita sociale e politica della città. Per la cronaca, si segnala l’annuncio di Giani sull’imminente cambio di colore: “Dal 4 dicembre la Toscana tornernà zona arancione”. Da Anghiari, ecco il nuovo campo da basket del Campo alla Fiera.

Chiudiamo il resoconto con gli articoli di un sabato tutto sommato tranquillo che abbiamo dedicato alle attività di alcuni nostri giovani concittadini: sono Anna Del Bolgia, attualmente in Cina, e l’architetto Filippo Pecorai, che proprio di recente assieme ai suoi colleghi ha ottenuto un importante incarico in Slovacchia. Come ogni settimana Le Centopelli suggeriscono infine una ricetta della tradizione: Angela Nocentini ci insegna come preparare delle polpette di patate a regola d’arte.

Exit mobile version