Torna anche questa domenica lo ‘zibaldone’ settimanale di TeverePost con tutti i principali argomenti trattati negli ultimi giorni dalla nostra redazione
Un lunedì di bilanci, con i resoconti della partita di coppa del Borgo e dell’iniziativa ‘Il tappeto dei ricordi’, ma anche di interessanti novità direttamente dal capoluogo aretino, dove Alessandro Ghinelli ha bissato il successo al ballottaggio di cinque anni fa confermandosi sindaco di Arezzo. Per Oltre il Tevere, ecco un interessante approfondimento di geopolitica dedicato alla vicenda del Nagorno-Karabakh.
Martedì a tema francescano con l’intervista al giornalista e scrittore di viaggio Fabrizio Ardito, accompagnato dagli aggiornamenti dall’ecorally di Portogallo e dalle dichiarazioni dei mister di Borgo e Baldaccio all’indomani dei rispettivi impegni.
Il mercoledì si è aperto con una piccola inchiesta interna alla maggioranza consiliare di Sansepolcro, dove alcuni silenzi cominciano a farsi assordanti. La giornata è proseguita con la presentazione del Premio Dionisio Roberti 2020 e si è purtroppo conclusa con la notizia della studente del Liceo Artistico Giovagnoli positiva al Covid.
Giovedì dedicato alla sostenibilità, con l’intervista all’imprenditore anghiarese Stefano Babbini. Spazio anche per un punto sui lavori pubblici al Borgo con l’assessore Marzi, accompagnato dal calendario ufficiale del Sansepolcro Calcio e dalla notizia dell’ingresso in Consiglio comunale della biturgense Simona Bartolo.
Venerdì abbiamo parlato dell’incendio al municipio di Pieve Santo Stefano, fortunatamente subito domato, ma anche di campionato energie alternative e pallavolo, con un’ampia intervista ad Alessandro Celli, e fumetti, con il racconto dell’esperienza di Tiferno Comics 2020 in compagnia di Alessandro Bacchetta.
Eccoci quindi al sabato, giornata che si è aperta con la presentazione delle partite domenicali del Sansepolcro e della Baldaccio, e che è proseguita con la commemorazione dei fatti di Renicci e la presentazione degli orti sociali sulle mura storiche del Borgo. Colpo di scena sul fronte Palio: la Società Balestrieri ha assegnato la vittoria dell’edizione 2020 ad Andrea Cestelli.
Immancabile infine l’appuntamento gastronomico con Le Centopelli dedicato ai crostini ubriachi.