Pillole di sport: Uccellini vince anche in Francia

Spazio anche al calcio, con il debutto ufficiale del Sansepolcro e l'inizio della preparazione della Baldaccio, e alla partenza dei corsi di volley a Pieve

Nella puntata settimanale della rubrica Pillole di Sport apertura dedicata al calcio con il Sansepolcro pronto al debutto nella Coppa Italia di Eccellenza Umbra contro il Castiglione del Lago e con l’inizio di preparazione della Baldaccio Bruni Anghiari in vista della prossima stagione. Nell’articolo spazio anche alla bella vittoria di Andrea Uccellini nella gara del Campionato Europeo di motocross disputata in Francia e al volley con l’inizio dell’attività sportiva fissato per settembre della Pallavolo Pieve Santo Stefano.

VA Sansepolcro verso il debutto ufficiale

Domenica 22 agosto il Vivi Altotevere Sansepolcro affronterà il Castiglione del Lago nel match valevole per il Girone A della Coppa Italia di Eccellenza Umbra. La partita si giocherà alle ore 16:00 nel rinnovato Stadio Buitoni e segnerà il debutto ufficiale per la squadra di mister Mezzanotti nella stagione 2021-2022. Stesso raggruppamento dei biturgensi e del team del Trasimeno anche per il Lama che sarà quindi avversario del Sansepolcro nel secondo incontro (da giocare fuori casa il 25 agosto in caso di sconfitta o l’8 settembre in caso di successo). 6 gironi da 3 squadre caratterizzano il 1° turno della Coppa Italia di Eccellenza Umbra. Si qualificano alla fase successiva (quarti di finale) le prime classificate di ogni gruppo e le 2 migliori seconde.

Domenica 29 agosto scatterà invece il campionato e nella giornata di esordio il Sansepolcro affronterà sul proprio campo la Nestor (calcio d’inizio alle ore 16:00). Nel frattempo la società bianconera ha comunicato di aver ceduto a titolo definitivo al Montevarchi Federico Mariangioli, portiere classe 2004. Ad affiancare in prima squadra Giovanni Ranieri sarà Luca Patata, altro portiere classe 2004, cresciuto nel settore giovanile del Perugia.

Lunedì 23 agosto infine riprenderanno l’attività sportiva le due compagini giovanissimi bianconere: l’Under 14 sperimentale alle 10:00, l’Under 15 A1 alle ore 17:00 (entrambe allo Stadio Tevere).

Foto: FB VA Sansepolcro

Baldaccio Bruni: Iniziata la preparazione

È cominciata lunedì sera la preparazione della Baldaccio Bruni Anghiari in vista del prossimo campionato di Eccellenza Toscana che scatterà domenica 3 ottobre (il 19 settembre in programma invece le prime partite di Coppa). A guidare la compagine biancoverde il neo allenatore Silvano Fiorucci. A disposizione del mister anche i nuovi innesti Marco Rosati (tornato nella squadra che lo ha visto per tante stagioni come capitano), Matteo Mortaroli, Emanuele Sbardella, Federico Benedetti. Tra i confermati il portiere classe 2000 Giacomo Giorni, mentre prosegue la ricerca di un centrocampista di esperienza e di qualità che vada a completare la rosa.

Motori: Andrea Uccellini trionfa anche in Francia

Andrea Uccellini si è aggiudicato la gara del Campionato Europeo di Motocross Juniores che si è disputata in Francia domenica scorsa. Altra prestazione eccellente e altra splendida affermazione per il talentuoso pilota biturgense classe 2010 che si è confermato in testa alla classifica generale, dimostrando ancora una volta le sue indiscutibili doti in questa estate ricca di soddisfazioni (compreso ovviamente il titolo iridato a squadre conquistato con la nazionale italiana a Megalopolis, in Grecia). Andrea tornerà in gara il 5 settembre per la penultima prova del Campionato Europeo in programma in Slovenia e poi affronterà gli ultimi due decisivi impegni di questa intensa stagione: il 12 settembre a Ottobiano (in provincia di Pavia) l’atto conclusivo del Campionato Italiano e il 19 settembre a Riola Sardo l’ultima e decisiva prova del Campionato Europeo che assegnerà il titolo continentale (una vera e propria finalissima in cui tutti i piloti ripartiranno alla pari dato che non conteranno i punti conquistati fino a quel momento).

Pallavolo Pieve Santo Stefano: il via a settembre

Inizieranno a settembre i corsi di volley per bambini e bambine dai 6 ai 12 anni promossi dalla Pallavolo Pieve Santo Stefano. Nuova avventura quindi all’interno del progetto Volley Revolution portato avanti da Valerio Giunti e dal suo staff. Una bella possibilità di praticare sport per i giovani appassionati di volley di Pieve Santo Stefano.

Ricordiamo che le associazioni sportive del territorio possono scriverci a redazione@teverepost.it per segnalarci notizie e novità.

Exit mobile version