Pillole di Sport: spazio a calcio, motori e golf

Nell’appuntamento di questa settimana fari puntati sul calcio maschile e femminile, sugli ottimi risultati di Tommaso Cherici nelle moto e sul golf con il resoconto della gara di Caldese

Torna la rubrica Pillole di Sport con alcune delle principali notizie di questi giorni. In primo piano il calcio con l’amichevole di domani del Sansepolcro sul campo del Montone e con le iscrizioni al femminile aperte dalla società bianconero, ma spazio anche ai motori con gli ottimi risultati ottenuti nel fine settimana a Misano dal pilota biturgense Tommaso Cherici e al golf con il resoconto della gara che si è disputata a Caldese.

💊 VA Sansepolcro: domani amichevole a Montone

Domani pomeriggio alle ore 17:30 il Vivi Altotevere Sansepolcro scenderà in campo a Montone per il primo test amichevole effettivo di questa nuova avventura. La gara consentirà a mister Mezzanotti di verificare la condizione dei giocatori in rosa dopo questi intensi giorni di preparazione e sarà l’occasione per mettere in pratica il lavoro atletico, tecnico e tattico effettuato finora. Tra i volti nuovi della compagine biturgense c’è anche Marco Croce, centrocampista classe 1987 che vanta una lunga esperienza in Serie C e che nell’ultima stagione ha militato in Serie D con la maglia del Castelnuovo Vomano.

💊 Motori: weekend positivo per Tommaso Cherici a Misano

Due quinti posti e posizioni recuperate nella classifica generale del Campionato Italiano Amatori, categoria 1000 avanzato, per Tommaso Cherici sul circuito di Misano. Il pilota biturgense, in sella alla BMW 1000RR, ha dovuto affrontare qualche problema sulla messa a punto nelle libere del giovedì, ma una volta trovata la configurazione giusta ha dimostrato di essere competitivo soprattutto come ritmo sul passo gara. Tommaso si è qualificato in P9 con il tempo di 1’43”2 e nella competizione del sabato si è subito fatto valere partendo forte, recuperando posizioni grazie a degli ottimi sorpassi e concludendo al 5° posto con il suo miglior crono (1’42”4). La sera in occasione della premiazione del Campionato 2020 da segnalare la gradita presenza, con tanto di esibizione, degli sbandieratori di Sansepolcro. Tornando alla gara la domenica si è ripetuto lo stesso copione del giorno precedente, con una rimonta conclusa al 5° posto. “È stato un weekend positivo perché ho recuperato dei punti importanti in campionato – ha dichiarato Tommaso – e attualmente sto rientrando per lottare nella top 5. Un ringraziamento lo rivolgo al team, agli sponsor e all’ex pilota di MotoGp Alex De Angelis che mi è stato accanto consigliandomi e aiutandomi per questo bel risultato”.

💊 Sansepolcro Calcio Femminile: aperte le iscrizioni per la stagione 2021/22

Il Vivi Altotevere Sansepolcro punta forte sul movimento calcistico femminile. Dopo il successo riscosso dal torneo estivo organizzato allo Stadio Buitoni, la società bianconera ha aperto alle adesioni in vista dei campionati femminili di calcio a 5 e a 11. Le iscrizioni, totalmente gratuite, saranno consentite a tutte le ragazze dai 14 anni in su e chiuderanno il 25 agosto. Le gare di calcio a 5 si terranno al Palazzetto dello Sport di Sansepolcro, mentre quelle di calcio a 11 si svolgeranno al Buitoni.

💊 Golf: A Guazzolini il Trofeo Bini

È stato Tommaso Guazzolini ad aggiudicarsi il 5° Trofeo Bini di Cerbara, gara 18 buche Medal, valida per il Trofeo F1, che si è svolta al Golf & Country Club Caldese di Città di Castello e che ha visto la partecipazione di tanti golfisti. Guazzolini si è imposto con 55 punti, seguito a due lunghezze da Sandro Alunno, Giuseppe Grilli, Cesare Bianconi e Fabio Patti. Nearest the pin ad 1 metro e 90 cm dalla buca 9 per Fabio Patti, mentre alla 8 il nearest the pin è andato a Giuseppe Grilli, 2 metri e 80 cm dalla buca. Cesare Bianconi è balzato al comando della classifica del Trofeo F1 con 48 punti scavalcando l’ex leader Giuliano Magalotti (a quota 44). 3° posto per Diego Marcelli (42), poi Tommaso Guazzolini (37), Giusti Oliviero (36) e Giuseppe Grilli (35).

Exit mobile version