Due nette sconfitte hanno caratterizzato il weekend agonistico di Dukes Basket Sansepolcro e New Volley Borgo Sansepolcro. Il team guidato da coach Mameli ha perso 64-44 in trasferta nel match valevole per il 3° turno del campionato di Serie D di pallacanestro contro il Colle Basket Grafiche Valdelsa, mentre la squadra diretta da coach Bocciolesi è stata battuta 3-0 fuori casa dallo Strike Team Monteluce nel 5° turno di Serie C di pallavolo. Prestazioni deludenti per entrambe le compagini del nostro territorio che nei prossimi impegni saranno chiamate al riscatto (sfide che si giocheranno come sempre a porte chiuse a causa dell’emergenza Coronavirus). Di seguito il resoconto completo.
Primo ko stagionale per la Dukes Basket
La Utensileriaonline Dukes Basket Sansepolcro è stata sconfitta 64-44 nel match esterno con il Colle Basket Grafiche Valdelsa. Partita dominata dalla compagine di casa che ha preso subito un largo vantaggio grazie a una prestazione praticamente perfetta. I bianconeri hanno reagito nell’ultimo quarto rimontando qualcosa, ma ormai la situazione era già compromessa. Troppo poco per mettere in difficoltà la capolista del Girone D (in testa a punteggio pieno con 6 punti collezionati nelle prime 3 giornate). Il team diretto da coach Mameli ha patito la prima sconfitta stagionale e ha visto così interrompersi una striscia positiva che durava da oltre un anno. La Dukes è rimasta ferma a quota 2 punti in graduatoria, con una partita da recuperare (quella di settimana scorsa contro il Poggibonsi che era stata rinviata a data da destinarsi). Rimandato anche il match che si sarebbe dovuto giocare sabato tra Galli San Giovanni e Poggibonsi. Nel prossimo weekend la squadra biturgense osserverà un turno di riposo per tornare poi in campo il 24 aprile in trasferta con la Polisportiva Galli San Giovanni Valdarno. Il match si disputerà di sabato alle ore 21:00.
Netta sconfitta per la New Volley
Quinto ko in altrettante gare disputate per la New Volley Borgo Sansepolcro che sabato sera ha perso 3-0 in trasferta contro lo Strike Team Monteluce (25-17, 25-23, 25-21 il punteggio dei tre set). Una sconfitta netta, maturata al termine di una prestazione deludente e al cospetto di una diretta concorrente. La compagine di coach Bocciolesi nelle prime 5 partite del campionato di pallavolo maschile di Serie C ha collezionato solo 1 punto e occupa l’ultimo posto della classifica pari merito con la Polisportiva Terni (in testa la Futura Energie Iacact Perugia, a punteggio pieno con 15 punti all’attivo). Nel prossimo fine settimana, la New Volley Borgo Sansepolcro affronterà fuori casa la Sir Safety Monini (vittoriosa 3-0 all’andata nell’incontro giocato in terra biturgense). La sfida è in programma sabato 17 aprile alle ore 18:00. Il team di Bocciolesi dovrà per forza di cose cambiare marcia se vorrà invertire la rotta e risalire la china.
Ricordiamo che le associazioni sportive del territorio possono scriverci a redazione@teverepost.it per segnalarci notizie e novità.