Nel primo appuntamento del 2021 di “Pillole di Sport” si torna a parlare di gare giocate e di risultati. Dukes Basket Sansepolcro e New Volley Borgo Sansepolcro sono infatti tornate in campo nei rispettivi campionati maschili: la Serie D di pallacanestro e la Serie C di pallavolo. Il bilancio di questo weekend è di una vittoria e una sconfitta, ma a prescindere dai risultati del campo per entrambe le squadre la cosa più importante è il ritorno all’attività. Ecco come sono andate le cose per le due formazioni del nostro comprensorio.
Debutto vincente per la Dukes
Esordio convincente per la Dukes Basket Sansepolcro che nel confronto interno valevole per il 1° turno del campionato di Serie D maschile ha battuto con il punteggio di 67-55 l’Amen Basket Aretina. La squadra di coach Mameli ha condotto il match tenendosi sempre avanti e ha saputo resistere al ritorno degli avversari prendendo poi quel vantaggio che si è rivelato decisivo per il successo finale. Dopo oltre un anno di stop, la Dukes ha quindi festeggiato nel miglior modo il debutto in categoria, conquistando i primi punti in classifica e allungando quella striscia positiva che 390 giorni prima si era interrotta solamente a causa del lockdown. Sabato 3 aprile alle ore 18:00 la compagine biturgense affronterà in trasferta il Poggibonsi (che nello scorso weekend ha osservato un turno di riposo).
Sconfitta interna per la New Volley
La New Volley Borgo Sansepolcro ha perso 3-0 in casa con la Futura Energie Iacact Perugia (18-25, 11-25, 19-25) e ha quindi rimediato il 2° ko interno consecutiva dopo quello patito nel precedente fine settimana per mano della Sir Safety Mericat (21-25, 19-25, 18-25). Nella prossima giornata la compagine biturgense affronterà la Sir Safety Monini, incontro che si giocherà mercoledì 31 marzo alle ore 21:00 nella Palestra Giovagnoli di Sansepolcro. La gara successiva sarà invece quella in programma con il Narnia Volley 2014 in trasferta, sabato 3 aprile alle ore 17:00. Settimana intensa quindi per il team del coach Andrea Bocciolesi che cercherà di conquistare i primi punti di questa nuova stagione.
Ricordiamo che le associazioni sportive del territorio possono scriverci a redazione@teverepost.it per segnalarci notizie e novità.