Altre interessanti notizie nella puntata di oggi di Pillole di Sport. In primo piano questa settimana il ritiro estivo che tre importanti squadre calcistiche effettueranno a Pieve Santo Stefano, il bel progetto sportivo portato avanti a Badia Tedalda dall’ASD Volley Revolution, il golf con i risultati della competizione svolta a Caldese e il beach volley con il Summer Tour in programma a Sansepolcro.
💊 Tre squadre di calcio in ritiro estivo a Pieve Santo Stefano
Questa estate ben tre squadre di calcio di assoluto rilievo effettueranno il loro ritiro a Pieve Santo Stefano: il Perugia che milita in Serie B dal 12 al 24 luglio, l’Arezzo che è retrocesso nella scorsa stagione dalla Serie C alla Serie D dal 28 luglio al 9 agosto e una compagine della Lazio (o la femminile o la formazione primavera) dal 17 al 25 agosto. Tre realtà molto importanti che porteranno lustro alla località tiberina. Un risultato che è stato raggiunto grazie al grande impegno della Polisportiva Sulpizia e al lavoro svolto in particolare dal suo presidente Moreno Ghignoni (a partire dalla sistemazione dello stadio comunale Capaccini). Sarà quindi una intensa estate per i tanti appassionati di calcio di Pieve Santo Stefano e di tutta la Valtiberina che potranno assistere agli allenamenti e alle amichevoli di queste tre blasonate compagini calcistiche.
💊 Badia Tedalda: Alla ASD Volley Revolution la gestione degli impianti
A Badia Tedalda è nato un vero e proprio Sport Club, con il chiaro obiettivo di recuperare gli impianti già esistenti e di puntare sul turismo sportivo nel paese montano che si trova al confine tra Toscana, Marche ed Emilia Romagna. La gestione dell’impianto polivalente inaugurato poco più di un mese fa è stata infatti assegnata dall’Amministrazione Comunale alla ASD Volley Revolution e premia il lavoro svolto in questi 3 anni dall’associazione sportiva diretta dal presidente Valerio Giunti, lavoro culminato con la nascita del 1° SPORT CAMP in questa stagione. L’impiantistica assegnata comprende i due campi (quello in erba sintetica e il nuovo in resina) in cui si potranno praticare tennis, pallavolo e calcetto oltre agli spogliatoi e ai bagni, che verranno ristrutturati nei prossimi mesi. Gli impianti saranno, in accordo, gestiti in maniera operativa, dal gruppo locale di volontari della Protezione Civile CENTERVOL. Una bella soddisfazione per l’ASD Volley Revolution, così come sottolineato dal presidente Valerio Giunti. “Siamo estremamente felici di questa nuova avventura, e siamo lusingati dal fatto che l’amministrazione comunale di Badia Tedalda abbia individuato nella nostra società il soggetto giusto per iniziare un percorso importante insieme. Recuperare gli impianti e provvedere alla gestione e manutenzione è solo il primo passo, il vero obiettivo è proporre un’offerta sportiva importante a chi vuole praticare sport all’aria aperta e soprattutto in luoghi immersi nella natura e nel benessere. Il turismo sportivo è un’opportunità, per questo stiamo collaborando con tutte le associazioni sportive locali e della Valtiberina, proprio perché Badia Tedalda diventi un polo sportivo che sia a disposizione di tutte quelle relata’ che vogliono portare le proprie squadre a passare un bel fine settimana da noi, oppure per preparare l’inizio della stagione sportiva con un bel ritiro. Ma non solo, il territorio offre un’altra vasta possibilità di fare sport ” libero ” con oltre 130km di sentieri da praticare a piedi oppure in bicicletta, sentieri che ripercorrono la storia della seconda guerra mondiale sulla linea Gotica oppure semplicemente per fare una passeggiata lungo il fiume o ai piedi della cascata del Presalino. Ecco questo è lo sport per noi! Benessere, ospitalità, buon cibo e tanta natura”. Chi volesse prenotare i campi può telefonare al 348 5150896 dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 21.00 oppure direttamente alla sede CENTERVOL di Badia Tedalda.
💊 Golf: I risultati del weekend e il successo della squadra di Caldese
Lo scorso weekend al Golf Club Caldese di Città di Castello si è disputata la sfida Medal, “P & G” 18 buche, valida come settima prova del Campionato Sociale “Formula 1” anno 2021. Spettacolo di alto livello, tanti partecipanti e successo nell’edizione numero 21 di questo bel torneo che è andato a Giuliano Magalotti con 53 colpi. 2° posto per Romano Trevinati (55 colpi), 3° per Lorenzo Guazzolini (55), 4° per Giuseppe Grilli (56) e 5° per Silvio Battocchi (56), con la top ten completata da Enzo Bartolucci, Oliviero Giusti, Cesare Bianconi, Fabio Patti e Franco Valcelli. Miglior lordo Alessandro Alunno, con 63 colpi. In testa alla classifica generale del “Trofeo F1” resta Diego Marcelli con 41 punti, seguito da Cesare Bianconi (38), Giuliano Magalotti (36), Oliviero Giusti (33), Tommaso Guazzolini e Lorenzo Guazzolini (25). Nel frattempo la compagine di Prima Categoria di Caldese ha vinto la gara a squadre organizzata dal Comitato Regionale Umbro. I protagonisti di questo prestigioso successo sono stati Sandro Alunno, Lorenzo Alunno e Franco Valcelli. Complimenti!
💊 Beach Volley: tutto pronto a Sansepolcro per il Summer Tour 2021
Sta per prendere il via al Valtiberina & Sport di Sansepolcro il Summer Tour 2021 di beach volley che sarà caratterizzato da quattro imperdibili tappe (tutte serali con inizio alle ore 19.00). Ecco le date:
1° TAPPA – MERCOLEDI’ 14 LUGLIO – 2X2 MISTO
2° TAPPA – MERCOLEDI’ 28 LUGLIO – 2X2 M/F
3° TAPPA – MERCOLEDI’ 25 AGOSTO – 2X2 MISTO
4° TAPPA – MERCOLEDI’ 8 SETTEMBRE – 2X2 M/F
Organizzazione curata dal Beach Volley Valtiberina con la preziosa collaborazione della Direzione Sportiva AICS Beach Volley. La formula prevede una fase a gironi e poi un’evoluzione che verrà decisa a seconda del numero di coppie partecipanti. Tutte le info nella pagina Fb Beach Volley Valtiberina.
Ricordiamo che le associazioni sportive del territorio possono scriverci a redazione@teverepost.it per segnalarci notizie e novità.