Nella rubrica Pillole di Sport di questa settimana spazio dedicato alla doppia sconfitta incassata nei play off dalla Dukes Basket Sansepolcro, al bronzo conquistato nel Campionato Italiano di beach volley da Acquisti e Ricci, alla promozione in Serie C del Circolo Tennis Sansepolcro, al torneo di calcio femminile che si è svolto domenica allo Stadio Buitoni e al ciclismo con il positivo bilancio della manifestazione Holy Gravel e con la nuova puntata de “Il ciclismo di ieri e di oggi” andata in onda su L’Intrepida Tv che ha visto protagonisti due grandi ex campioni: Francesco Moser e Fabiana Luperini.
💊 Doppio ko per la Dukes Basket nei playoff
L’avventura nei play off del campionato di pallacanestro di Serie D maschile della Utensileriaonline Dukes Basket Sansepolcro è cominciata con due sconfitte: la prima all’esordio 52-68 in casa contro la Farto Jokers Olimpia Legnaia Firenze e la seconda 59-49 in trasferta contro il Basket Bianco Blu Affrico Firenze. Due gare caratterizzate dalle numerose assenze con cui è stato costretto a fare i conti coach Mameli, ma anche dalla determinazione che i bianconeri, nonostante tutto, hanno messo in campo, onorando al meglio gli impegni e uscendo in entrambe le circostanze a testa alta. La compagine biturgense è rimasta ferma a quota 4 punti in classifica nel nuovo girone a sei dei play off e domani sera tornerà in campo per affrontare in casa la Zip Campi Bisenzio (inizio alle ore 18:30). Sarà il primo dei 4 match che mancano al termine di questa intensa e positiva stagione. Una cavalcata iniziata da neopromossi che ha portato alla permanenza in categoria e alla conquista dei play off. Le ultime partite dovranno rappresentare un ulteriore salto di qualità anche in ottica futuro, ma la stagione della Dukes resterà positiva a prescindere dai risultati che arriveranno.
💊 CT Sansepolcro promosso in Serie C
Il Circolo Tennis Sansepolcro ha conquistato la promozione in Serie C, risultato meritato e di prestigio che premia il lavoro svolto e la qualità dimostrata sul campo dalla squadra biturgense. Bravi ragazzi!
💊 Acquisti e Ricci sul podio al Campionato Italiano di Beach Volley
Grande risultato ottenuto lo scorso fine settimana nella meravigliosa località veneta di Bibione da Alberto Acquisti e Stefano Ricci nel Campionato Italiano di Beach Volley Master 40 Maschile, organizzato dalla Federazione Italiana Pallavolo. I due coach della Beach Volley Valtiberina hanno disputato delle eccellenti prestazioni nelle varie fasi del torneo e hanno conquistato una meritatissima medaglia di bronzo. Ottimo piazzamento, cercato e raggiunto in un contesto di assoluto spessore, che ha esaltato le qualità dei due giocatori e che porta risalto all’associazione tiberina.
💊 Bilancio positivo per Holy Gravel 2021
Buona partecipazione, commenti positivi dei partecipanti e tanto divertimento pedalando lungo le strade sterrate della Valtiberina. Questi i principali aspetti che hanno caratterizzato l’edizione 2021 di Holy Gravel, manifestazione non agonistica dedicata al ciclismo gravel svoltasi il 5 e 6 giugno nel nostro territorio che ha visto ai nastri di partenza 75 appassionati arrivati dal centro e dal nord Italia. 74 km, quasi interamente su strade sterrate, argini e single track adatti a tutti, che hanno dato modo ai partecipanti di scoprire alcuni dei luoghi più suggestivi della vallata. Un affascinante mix di sport e di natura che ha saputo regalare momenti indimenticabili fin dal primo giorno di manifestazione. Un bel weekend come spiegato da Serena Falasconi Ölker, organizzatrice dell’evento. “Abbiamo ricevuto tanti feedback positivi e ringraziamenti anche nei giorni successivi e questo è certamente uno stimolo per lavorare ancora meglio e alzare l’asticella in vista dell’edizione 2022 di Holy Gravel. Concludo rivolgendo un enorme grazie a tutti i partecipanti e ai nostri preziosi partner”. Il nostro articolo completo al seguente link.
💊 Moser e Luperini ospiti a “Il ciclismo di ieri e di oggi”
Martedì sera nella pagina Facebook e nel canale Youtube de L’Intrepida è andata in onda in diretta la 5ª puntata della rubrica “Il ciclismo di ieri e di oggi”. Ospiti della trasmissione Francesco Moser e Fabiana Luperini, due straordinari campioni al maschile e al femminile di questo sport che hanno ripercorso nel corso dell’intervista i momenti più belli delle rispettive carriere e analizzato il ciclismo di oggi. Moser ha conquistato 273 vittorie complessive, compresi 1 Mondiale su Strada e 1 su pista, 1 Giro d’Italia, 3 Parigi-Roubaix, 2 Giro di Lombardia, 1 Milano-Sanremo, 1 Freccia Vallone, 1 Gand-Wevelgem e il record dell’ora, Fabiana Luperini la “pantanina” del ciclismo femminile è stata la migliore scalatrice di tutti i tempi e grazie alle sue doti in salita ha conquistato 5 volte il Giro d’Italia e 3 la Grande Boucle (il Tour de France riservato alle donne). Nessuna ha vinto quanto lei nelle corse a tappe. Una puntata ricca di aneddoti e di spunti che potete rivedere integralmente al seguente link (l’intervista inizia al minuto 13 circa del video a causa di un problema tecnico nella prima fase).
💊 Bel torneo femminile al Buitoni
Si è svolta domenica 6 giugno allo Stadio Buitoni “Women’s League”, torneo di calcio femminile organizzato dal Vivi Altotevere Sansepolcro che ha visto la partecipazione di circa 80 ragazze, suddivise in 8 squadre. La manifestazione ha riscosso un bel successo e ha confermato la società biturgense come autentico punto di riferimento per il calcio femminile, come spiegato nella pagina Facebook ufficiale bianconera dal presidente Giorgio Lacrimini. ““La partecipazione riscossa da questo torneo è testimonianza di quanto, oggi, il calcio femminile rivesta un ruolo sempre più importante nella crescita dell’intero movimento. Tra i prossimi progetti in cantiere c’è anche l’organizzazione di un evento di alto profilo che dia modo alle nostre ragazze di mettersi alla prova contro squadre di portata nazionale”. Ricordiamo che le associazioni sportive del territorio possono scriverci a redazione@teverepost.it per segnalarci notizie e novità.