Pillole di Sport: le news di basket, volley, calcio e ciclismo

Nella rubrica settimanale dedicata allo sport, le sconfitte di Dukes Basket e New Volley, la partitella “in famiglia” del VA Sansepolcro e l’apertura delle pre-iscrizioni per L’Intrepida 2021

Su Pillole di Sport di questa settimana spazio dedicato alle sconfitte patite in campionato da Dukes Basket Sansepolcro e New Volley Borgo Sansepolcro, la ripresa dell’attività calcistica della prima squadra del Vivi Altotevere Sansepolcro e l’apertura delle pre-iscrizioni gratuite per L’Intrepida 2021, in programma nel 3° weekend di ottobre se la situazione sanitaria generale lo permetterà.

💊 Dukes Basket sconfitta nel derby

Derby amaro per la Utensileriaonline Dukes Basket Sansepolcro che domenica è stata battuta in trasferta 74-64 dall’Amen Basket Aretina al termine di una partita combattuta e ricca di emozioni. La compagine di coach Mameli si è subito trovata a rincorrere gli avversari, ha ribaltato il punteggio chiudendo in vantaggio all’intervallo (44-36), ma nella parte conclusiva del confronto ha dovuto fare i conti con la decisiva rimonta degli amaranto. La sconfitta non ha comunque compromesso il cammino della Dukes che resta al 2° posto della graduatoria nel campionato di Serie D maschile, con 6 punti all’attivo (-4 dalla capolista Colle Basket Grafiche Valdelsa che nello scorso weekend ha battuto 78-74 in trasferta la Polisportiva Galli San Giovanni Valdarno). La squadra di Mameli tornerà in campo sabato 8 maggio nel match casalingo con il Poggibonsi Basket (fanalino di coda e ancora fermo a quota 0 punti). La gara comincerà alle ore 18:30. Obiettivo per la Dukes rialzare subito la testa e ritrovare il massimo risultato.

💊 Altro ko per la New Volley

Sabato pomeriggio la New Volley Borgo Sansepolcro è stata sconfitta 3-1 in casa dalla Polisportiva Terni nel match valevole per il campionato di pallavolo di Serie C maschile. La squadra guidata dai coach Bocciolesi e Benedetti ha vinto il set di apertura 25-23, ma ha poi subito la rimonta degli ospiti che si sono aggiudicati i 3 successivi parziali (25-22, 25-20, 25-20). Per il team biturgense si tratta del 7° ko patito in altrettante partite disputate, un ko amaro da digerire perché maturato in uno scontro diretto e al termine di una sfida iniziata nella maniera giusta, ma poi girata a favore della compagine ternana. La New Volley si conferma all’ultimo posto della classifica con 1 punto all’attivo (-3 dal Narnia Volley penultimo). Al comando continua invece la cavalcata della Futura Energie – Iacact Perugia (punteggio pieno con 24 punti conquistati in 8 giornate). La squadra biturgense tornerà in campo sabato 8 maggio in trasferta contro la Sir Safety Mericat (3° posto in graduatoria con 13 punti all’attivo e vincitrice all’andata con un perentorio 3-0). La sfida inizierà alle 18:00.

💊 Prima partitella per il Va Sansepolcro

È ripresa l’attività calcistica della prima squadra del Vivi Altotevere Sansepolcro, nel pieno rispetto di tutte le disposizioni federali in materia di contenimento dell’epidemia da Coronavirus. I ragazzi a disposizione di mister Davide Mezzanotti hanno ricominciato gli allenamenti e sabato scorso, dopo essersi sottoposti a un giro di tamponi, hanno disputato una “partitella in famiglia” allo Stadio Buitoni, ritrovando quindi anche le “sensazioni del campo” dopo un lungo stop e dopo una prima fase di ripresa dell’attività caratterizzata da sedute solo a livello individuale. Un primo importante passo verso un ritorno alla normalità e per ritrovare la condizione fisica. Gli allenamenti proseguiranno nei prossimi giorni.

💊 Aperte le pre-iscrizioni per L’Intrepida 2021

L’edizione 2021 de L’Intrepida, in programma da calendario ad Anghiari nel terzo fine settimana del mese di ottobre, è ancora in forse e resta ovviamente condizionata dall’evoluzione della situazione sanitaria dovuta all’emergenza Coronavirus. Il Comitato Direttivo della cicloturistica su biciclette d’epoca, che nel corso degli anni ha più volte superato i 1000 partenti, ha deciso di aprire le pre-iscrizioni gratuite da confermare poi nel caso la 9ª edizione de L’Intrepida si dovesse regolarmente effettuare. Per la pre-iscrizione non è necessario alcun documento. Al momento dell’ufficializzazione della manifestazione verranno richiesti il pagamento e il certificato e/o la tessera ciclismo obbligatori per il percorso scelto. Info e modulo su www.lintrepida.it. Si è svolta intanto ieri sera la 2ª puntata della rubrica in onda in diretta su L’Intrepida TV (pagina Fb e canale Youtube) dedicata a “Il ciclismo di ieri e di oggi”. Protagonisti dell’intervista video sono stati Daniele Bennati e Tatiana Guderzo, campioni assoluti delle due ruote.

Ecco la puntata integrale:

Ricordiamo che le associazioni sportive del territorio possono scriverci a redazione@teverepost.it per segnalarci notizie e novità.

Exit mobile version