Nel nuovo capitolo della rubrica “Pillole di Sport”, attenzione ancora rivolta a pallavolo e pallacanestro. Nei due match di Serie C disputati settimana scorsa, la New Volley Borgo Sansepolcro ha rimediato altrettante sconfitte, ma ha comunque conquistato il primo punto in classifica perdendo 3-2 con il Narnia Volley 2014. Da segnalare che stanno ripartendo in questi giorni i campionati giovanili dichiarati di interesse nazionale dalla Federazione Italiana Pallavolo. È stata invece rinviata la partita valevole per il 2° turno del campionato di Serie D di pallacanestro tra Dukes Basket Sansepolcro e Poggibonsi. Ecco il resoconto completo
Due ko ma primo punto per la New Volley
La New Volley Borgo Sansepolcro ha disputato due partite ufficiali in pochi giorni e ha rimediato altrettante sconfitte. Mercoledì scorso la squadra di coach Bocciolesi ha perso 3-0 in casa con la Sir Safety Monini (17-25, 23-25, 17-25 il risultato dei tre set), mentre sabato si è arresa in trasferta, al termine di una gara molto combattuta, al cospetto del Narnia Volley 2014. La New Volley si era aggiudicata i primi due parziali (25-17 e 25-22), ma è stata prima raggiunta sul 2-2 (18-25 nel terzo set, 16-25 nel quarto) e poi ha definitivamente “ceduto il passo” al tie-break (perso 5-15). Il team biturgense ha incassato 4 ko nelle prime 4 gare disputate nel campionato di Serie C, ma grazie ai due set vinti nell’ultima giornata ha comunque conquistato il primo punto in classifica, raggiungendo la Polisportiva Terni. La compagine di coach Bocciolesi ritornerà in campo sabato 10 aprile alle ore 18:00 nel match esterno con lo Strike Team Monteluce, che nelle prime 3 partite ha collezionato 2 punti. In testa alla classifica c’è la Futura Energie Iacact Perugia (a punteggio pieno visti i 12 punti raccolti su 4 match). La gara si giocherà a porte chiuse come da normative relative all’emergenza Coronavirus.
Gli impegni delle squadre giovanili della New Volley
Questa settimana segna anche il ritorno in campo delle squadre giovanili, per ciò che concerne le categorie ritenute di interesse nazionale dalla Federazione Italiana Pallavolo. Questi gli incontri disputati e le gare che si giocheranno nei prossimi giorni. Stasera scenderà in campo l’Under 19 femminile / A che alle ore 20:00 affronterà in trasferta la Farmacia Cima Trestina, mentre nel match disputato ieri l’Under 13 femminile / A ha perso 3-0 con la Pallavolo Gubbio nonostante una bella prestazione. Dopo un lungo stop in questo caso più del risultato è importante aver ritrovato le emozioni del campo. Ecco invece le sfide in programma nei prossimi giorni: domani (giovedì 8 aprile) alle ore 19:00 l’Under 19 maschile / A affronterà fuori casa la Sir Safety Mericat, venerdì l’Under 17 femminile / B ospiterà alle ore 18:30 il Città di Castello Pallavolo Bianca e domenica alle ore 11:00 l’Under 15 femminile / A giocherà sul proprio campo con la Vimer Bianca Pallavolo San Giustino. Tutte le partite in programma sono a porte chiuse.
Rinviata la gara della Dukes Basket
Non si è giocato il match valevole per il 2° turno del campionato di Serie D tra Dukes Basket Sansepolcro e Poggibonsi. La gara, in programma in terra senese, è stata rinviata a data da destinarsi. Il solo incontro che si è disputato nel Girone D è stato quello vinto in campo esterno dal Colle Basket Grafiche Valdelsa contro l’Amen Basket Aretina (68-61 il punteggio finale). La Dukes tornerà in campo domenica e affronterà fuori casa proprio il Colle Basket, che al momento guida la graduatoria parziale con 4 punti (2 più dei biturgensi). La sfida si giocherà alle ore 18:30 a Colle Val d’Elsa (a porte chiuse) e rappresenterà quindi un test probante per la squadra di coach Mameli.
Ricordiamo che le associazioni sportive del territorio possono scriverci a redazione@teverepost.it per segnalarci notizie e novità.