Pillole di Sport: i podi biturgensi nel judo e nell’atletica e il trionfo dell’Italia agli Europei

Nell’approfondimento di questa settimana fari accesi sul judo con il podio tricolore di Gianluca Picchi, sugli ottimi risultati di Francesco Capriani nell’atletica e sul calcio con i numeri del trionfo azzurro agli Europei

Judo, atletica e calcio le discipline oggi in primo piano su Pillole di Sport, con il bronzo ottenuto dal giovane Gianluca Picchi ai Campionati Italiani categoria Under 15, con le positive prestazioni disputate nel weekend tricolore su pista tra gli allievi da Francesco Capriani (bronzo nella staffetta 4×400) e con i numeri principali degli Europei dei Calcio vinti meritatamente dall’Italia.

💊 Judo: Gianluca Picchi bronzo italiano under 15

Grande risultato conquistato da Gianluca Picchi nei Campionati Italiani di Judo 2021 che si sono disputati al Centro Olimpico Matteo Pellicone di Ostia, vero e proprio tempio nazionale della disciplina e più in generale delle Arti Marziali, luogo in cui si allenano e gareggiano i campioni del Judo. Il biturgense classe 2008, atleta esordiente nella categoria Under 15, ha infatti conquistato un’eccellente terza posizione nella gara tricolore confrontandosi con i più forti pari-età a livello nazionale. Il giovane portacolori del Judo Club Sansepolcro si è qualificato per i Campionati Italiani superando brillantemente la fase regionale e preparandosi assieme al Maestro Pernici negli ultimi intensi mesi. Il bronzo agli assoluti rappresenta il meritato premio per Gianluca, ragazzo di grandi qualità e di sicuro avvenire, ma anche per il Judo Club Sansepolcro, vero fiore all’occhiello per lo sport biturgense e di tutta la Valtiberina. Complimenti!

💊 Atletica: Francesco Capriani bronzo nella 4×400 agli Italiani

Francesco Capriani è stato ottimo protagonista ai Campionati Italiani Individuali di Atletica Leggera su pista categoria Allievi che si sono svolti a Rieti lo scorso weekend. Il classe 2005 rappresentante dell’Atletica Avis Sansepolcro si è qualificato per la competizione tricolore grazie agli ottimi tempi fatti registrare nelle prove precedenti ed è stato protagonista di due splendide gare: nei 400 metri piani ha corso la propria batteria in 51”47 eguagliando il suo primato personale e classificandosi 23° assoluto a livello nazionale, nella staffetta 4×400 ha corso in terza frazione e ha fatto registrare uno straordinario 50”74. Anche grazie a questa ottima performance la squadra di Francesco ha chiuso in 3’26”49, conquistando il 3° posto assoluto e salendo così sul podio tricolore. Una grande soddisfazione per lui e per l’Atletica Avis Sansepolcro, tra le principali realtà sportive del territorio, che da molti anni svolge un importante lavoro tra i giovani. Capriani si è confermato podista di talento e di prospettiva. Doveroso segnalare che Francesco nel weekend precedente a Firenze si era classificato 5° nei 200 metri correndo in 23”15 (primato personale). Bravo!

💊 La vittoria dell’Italia e i numeri degli Europei di Calcio

La vittoria conquistata dalla Nazionale Italiana agli Europei di Calcio ha scatenato grande entusiasmo anche nel nostro territorio con festeggiamenti che si sono protratti per tutta la notte. È stata una grande gioia per lo sport azzurro che attendeva di risalire sul tetto d’Europa da ben 53 anni. Il successo contro l’Inghilterra è stato il momento culminante di un percorso davvero fantastico. Per rivivere l’impresa compiuta dall’Italia e per scoprire i numeri e le curiosità statistiche sugli Europei di Calcio, vi rimandiamo all’approfondimento di SportApp.it al seguente link.

Ricordiamo che le associazioni sportive del territorio possono scriverci a redazione@teverepost.it per segnalarci notizie e novità.

Exit mobile version