Nella nuova puntata di Pillole di Sport spazio dedicato alla pallavolo con la sconfitta patita nel campionato di Serie C maschile dalla New Volley Borgo Sansepolcro, alla pallacanestro con il turno di riposo osservato dalla Dukes Basket Sansepolcro e con i risultati delle partite disputate nel Girone D del campionato di Serie D e al calcio, con la ripresa degli allenamenti, annunciata già la settimana scorsa nella rubrica #InContatto, di Vivi Altotevere Sansepolcro e Baldaccio Bruni Anghiari.
Buona prova della New Volley nonostante il ko
La New Volley Borgo Sansepolcro ha perso 3-0 in trasferta contro la Sir Safety Monini (25-22, 25-10, 31-29 il punteggio dei tre set) e ha così incassato il 6° ko nei 6 match fin qui giocati nel campionato maschile di Serie C. La squadra di coach Bocciolesi è uscita dal campo senza punti all’attivo, ma ha comunque disputato una prestazione positiva, mostrando incoraggianti segnali di ripresa sotto il profilo del gioco e lottando su ogni pallone con grinta e attenzione. Una base da cui ripartire per affrontare le prossime partite di campionato. I biturgensi occupano l’ultima posizione in classifica con 1 punto (-2 da Narnia e Terni), la Sir Safety Monini è al 2° posto a quota 12 (-6 dalla capolista Futura Energie Iacact Perugia, che viaggia a punteggio pieno). Nel prossimo fine settimana, la New Volley Borgo Sansepolcro osserverà un turno di riposo. Ritorno in campo previsto per sabato 1° maggio alle ore 18:00, in casa con la Polisportiva Terni, in uno scontro diretto che si annuncia di grande importanza per i ragazzi di coach Bocciolesi.
Turno di riposo per la Dukes Basket
Turno di riposo per la Utensileriaonline Dukes Basket Sansepolcro nel campionato maschile di pallacanestro di Serie D. Il team di coach Mameli tornerà in campo sabato 24 aprile in trasferta contro la Polisportiva Galli San Giovanni Valdarno (match in programma alle ore 21:00). Le due gare del Girone D che si sono disputate nel weekend hanno fatto registrare le vittorie di Polisportiva Galli San Giovanni Valdarno (63-48 in trasferta con l’Amen Basket Aretina) e Colle Basket Grafiche Valdelsa (86-65 in casa contro il Poggibonsi). In testa alla classifica proprio il Colle Basket con 4 successi su altrettante partite disputate e ben 6 lunghezze di margine sul tandem composto da Dukes e Galli (che si contenderanno quindi il 2° posto provvisorio sabato prossimo nello scontro diretto).
La società biturgense ha nel frattempo comunicato tramite una nota ufficiale “di aver finalmente concluso l’accordo per la presa in gestione per i prossimi quattro anni del Playground Pellico Barbagli adiacente al Palazzetto dello Sport di Sansepolcro. Inoltre, la Dukes si è presa l’impegno di presentare quanto prima al Comune di Sansepolcro un progetto per avviare interventi di miglioria del campo e dell’area circostante per rendere il campo fruibili in diversi periodi della giornata. Un ringraziamento, infine, va in particolare alla società SSD Vivi Altotevere Sansepolcro e all’amministrazione comunale che hanno permesso di raggiungere tale accordo”.
Calcio: la ripresa dell’attività di Sansepolcro e Baldaccio
Sono ripartiti nella giornata di ieri, nel pieno rispetto delle normative anti Covid, gli allentamenti di tutte le compagini appartenenti al Vivi Altotevere Sansepolcro, quindi prima squadra, femminile, settore giovanile e scuola calcio. Questi i termini della ripresa indicati dalla società biturgense nel proprio sito internet e nella propria pagina FB. “Con il passaggio della Regione Toscana alla zona arancione, la società Vivi Altotevere Sansepolcro Calcio comunica la ripartenza delle regolari attività. A partire da lunedì 19 aprile, infatti, riprenderanno ufficialmente gli allenamenti per tutti i tesserati delle diverse categorie: Prima Squadra, Femminile, Settore Giovanile e Scuola Calcio. Come di consueto, le attività delle squadre si svolgeranno nel pieno rispetto delle normative legate al contenimento dell’epidemia da Covid-19 e presso strutture e impianti che potranno garantire gli opportuni standard di sicurezza. Eventuali ulteriori aggiornamenti saranno forniti ai tesserati e alle famiglie attraverso i responsabili dei vari settori”.
Definita anche la data della ripresa degli allenamenti della Baldaccio Bruni Anghiari che ricomincerà lunedì 26 aprile, come si evince dalla pagina Facebook biancoverde. “Dopo vari incontri tra dirigenti è stata organizzata e pianificata la ripartenza con le seguenti modalità. Ripartenza dal giorno lunedì 26 aprile, la volontà e di arrivare con la stagione al 31 di luglio. Gli allenamenti verranno svolti in forma individuale e nel rispetto di tutte le norme anti-covid19, ricordiamo che non è consentito l’uso degli spogliatoi né in arrivo né in uscita quindi i ragazzi dovranno arrivare cambiati, fare l’allenamento e tornare a casa per la doccia, non è consentito l’uso dei pulmini quindi i ragazzi dovranno essere portati e riportati dalle rispettive famiglie, i ragazzi dovranno portare la propria borraccia con su scritto il nome per poter dissetarsi. Non è più necessario portare la certificazione ad ogni allenamento ma verrà solamente presa la temperatura ai ragazzi all’arrivo al campo. Infine comunichiamo che si potrà prendere parte agli allenamenti solamente se provvisti di regolare visita medica valida”. Ricordiamo che le associazioni sportive del territorio possono scriverci a redazione@teverepost.it per segnalarci notizie e novità.