Pillole di Sport: calcio, motocross, karate e Olimpiadi

Nella nuova puntata della rubrica dedicata alle notizie sportive del territorio spazio tra l'altro alla preparazione estiva di Sansepolcro e Tiferno, al titolo mondiale di Andrea Uccellini e ai Giochi di Tokyo

Tanti gli argomenti trattati oggi nella rubrica Pillole di Sport. Il calcio con il punto sulla preparazione estiva di Vivi Altotevere Sansepolcro e Tiferno 1919, i motori con il trionfo mondiale di motocross junior conquistato con la squadra italiana dal giovanissimo talento biturgense Andrea Uccellini, il karate con le attività sportive dell’associazione biturgense che ripartiranno a settembre e le Olimpiadi di Tokyo con la presenza nello staff della nazionale azzurra di ciclismo su pista del tiberino Fred Morini che ha festeggiato lo straordinario titolo a cinque cerchi nell’inseguimento a squadre maschile.

💊 VA Sansepolcro: venerdì amichevole con il Cesena

Domani pomeriggio alle 17:30 al centro sportivo Romagna Center Martorano il Vivi Altotevere Sansepolcro affronterà nella seconda amichevole estiva il Cesena, compagine che milita in Serie C. Avversaria blasonata e match di assoluto prestigio quindi per la squadra di mister Mezzanotti che sabato scorso aveva vinto 1-0 con il Montone grazie al gol siglato da Quadroni. I biturgensi hanno cominciato lunedì la seconda fase della preparazione in vista della stagione 2021-2022 e anche nel corso della prossima settimana proseguiranno il percorso di avvicinamento al campionato di Eccellenza Umbra con doppie sedute di allenamento (mattina e pomeriggio) al campo sportivo di Gragnano.

💊 Tiferno 1919: iniziata la preparazione

È iniziata lunedì scorso la preparazione estiva del Tiferno 1919 in vista del prossimo campionato di Serie D. La squadra tifernate ha svolto in questa settimana doppie sedute di allenamento presso gli impianti sportivi della Madonna del Latte (Polsport) e domani effettuerà un test congiunto a porte chiuse. Al lavoro insieme al resto del gruppo anche i quattro nuovi acquisti presentati nel primo giorno di ritiro: Felici Mattia (classe 2002, attaccante, proveniente dall’Asd calcio Cittanovese), Spadini Alex (classe 2001, portiere, proveniente dall’Asd atletico Terme Fiuggi), Giustini Leonardo (classe 2002, centrocampista, proveniente dalla Ternana), Claudio Bux (classe 2002, terzino destro/sinistro, proveniente dall’Arezzo).

Tiferno 1919 in allenamento

💊 Motori: Andrea Uccellini iridato nel Motocross junior

Andrea Uccellini è stato uno dei protagonisti assoluti della vittoria ottenuta domenica 1° agosto dall’Italia al Mondiale di Motocross Junior che si è disputato a Megalopolis, in Grecia. La squadra azzurra ha conquistato il 2° successo consecutivo, difendendo il titolo del 2019, dominando la classifica per nazioni e mettendosi in luce in tutte le categorie. Decisivo nel trionfo iridato il 3° posto ottenuto da Andrea Uccellini nella categoria 65 cc. Il talentuoso pilota biturgense ha disputato una prova di estrema qualità, confermando le sue eccelse doti e correndo con grande grinta, a dispetto della giovanissima età (11 anni). Una grande soddisfazione per lui, per il babbo Luca (che lo segue in ogni avventura) e per tutti gli sportivi del nostro territorio. Bravissimo Andrea!

💊 Oro olimpico ciclismo su pista: esulta anche la Valtiberina

L’oro olimpico conquistato nell’inseguimento a squadra maschile di ciclismo su pista dai “4 moschettieri” azzurri Filippo Ganna, Simone Consonni, Francesco Lamon e Jonathan Milan (facendo inoltre registrare il nuovo record del mondo) ha regalato grande emozione a tutta l’Italia. Una favolosa impresa destinata a rimanere nella storia dello sport azzurro che ha fatto esultare in maniera particolare anche la Valtiberina, grazie alla presenza nello staff della nazionale di Fred Morini. A lui e a tutto il team Italia il ringraziamento degli appassionati per averci regalato questa straordinaria emozione!

💊 Karate Sansepolcro: a settembre ripartono i corsi

Nel mese di settembre il Karate Sansepolcro ricomincerà la propria attività con i corsi per adulti e bambini, così come ufficializzato dall’associazione biturgense nella propria pagina Facebook.

Ricordiamo che le associazioni sportive del territorio possono scriverci a redazione@teverepost.it per segnalarci notizie e novità.

Exit mobile version