Pillole di Sport: calcio, beach volley e Borgo Sport

In questa settimana spazio dedicato al calcio con le principali notizie relative a Vivi Altotevere Sansepolcro, Tiferno 1919 e Baldaccio Bruni Anghiari, al beach volley e alla manifestazione Borgo Sport

In questa puntata della rubrica Pillole di Sport grande spazio dedicato al calcio con il punto della situazione su Vivi Altotevere Sansepolcro, Tiferno 1919 e Baldaccio Bruni Anghiari. I biturgensi hanno vinto il match di Coppa con il Castiglion del Lago e si apprestano al debutto nel campionato di Eccellenza Umbra, la squadra tifernate si è aggiudicata il Memorial “Silvano Baldelli” e si conferma molto attiva sul mercato, i biancoverdi anghiaresi hanno ufficializzato il via dell’attività sportiva della scuola calcio (mentre prosegue ovviamente la preparazione della prima squadra verso la prossima stagione). Nell’approfondimento di oggi non solo calcio ma anche la presentazione della tappa numero 5 del Summer Tour organizzato dal Beach Volley Valtiberina e della manifestazione “Borgo Sport” in programma sabato.

💊 VA Sansepolcro: dopo la vittoria in coppa il debutto in campionato

Debutto stagionale con vittoria per il Vivi Altotevere Sansepolcro che domenica scorsa al Buitoni ha battuto 1-0 il Castiglione del Lago nel match valevole per il Girone A della Coppa Italia di Eccellenza Umbra, grazie al gol realizzato al 30’ del 1° tempo da Pedrelli. Prestazione positiva e successo meritato per il team diretto da mister Mezzanotti che si è quindi portato momentaneamente in testa alla classifica del raggruppamento. Il Castiglion del Lago ritornerà in campo oggi in casa contro il Lama, mentre il Sansepolcro giocherà l’incontro decisivo per il passaggio del turno in trasferta il prossimo 8 settembre contro il Lama (accedono ai quarti di finale le prime dei 6 gironi e le 2 migliori seconde). È iniziata con il piede giusto quindi la nuova avventura per il VA Sansepolcro che domenica debutterà nel campionato di Eccellenza Umbra ospitando al Buitoni la Nestor (che ha esordito in Coppa battendo 2-2 in casa il Massa Martana grazie alla doppietta di Fastellini). Impegno quindi non facile per i ragazzi di mister Mezzanotti, chiamati a disputare una grande prestagione per partire alla grande anche in campionato!

A inizio settembre inizierà anche l’attività sportiva della scuola calcio bianconera. Gli esordienti (nati nel 2009 e 2010) inizieranno lunedì 6 settembre, i pulcini (nati nel 2011 e nel 2012) cominceranno lunedì 13 settembre, mentre il giorno seguente sarà la volta dei piccoli amici (nati dal 2013 in poi).

💊 Il Tiferno 1919 ha vinto il Memorial “Silvano Baldelli”

Il Tiferno 1919 si è aggiudicato il 17° Memorial “Silvano Baldelli” che si è disputato sabato scorso allo Stadio Comunale di Urbania e che si è svolto con la formula di 3 mini-incontri da 45 minuti ciascuno. La squadra di mister Gualtiero Machi ha vinto entrambe le sfide ai calci di rigori e ha alzato al cielo il trofeo: 7-6 il K Sport Montecchio (1-1 prima dei penalty con gol di Mercuri) e 4-2 l’Urbania (1-1 anche in questo caso dopo i 45’ di gioco con rete di Felici). Soddisfatto mister Machi così come sottolineato nella nota stampa della società. “Un’altra tappa importante per l’avvicinamento al campionato. Dovevamo vedere alcune prospettive per quanto riguarda le fasi di gioco, ci serviva guardarci, migliorarci e valutare il lavoro che stiamo facendo. Dal punto di vista agonistico sono stati due mini partite abbastanza toste, questo mi fa piacere perché ci fanno capire subito quale sarà l’aspetto agonistico del campionato. È una strada che ci porterà ad avere risultati, continuiamo con fiducia il nostro lavoro”. Oggi nuova amichevole per il Tiferno 1919 contro il Montone.

In tema di mercato la società tifernate ha comunicato nei giorni scorsi di aver acquistato Santiago Matias Dorato, attaccante argentino classe 1988 proveniente dalla Cittanovese che vanta presenze in Serie D a Brindisi, Altamura, Matelica (vittoria Coppa Italia) e Vibonese (vittoria campionato) e Alessio Benedetti, centrocampista classe 1990 proveniente dal Ravenna (Serie C) che nel corso della sua carriera ha militato in Serie C con Gubbio, Viterbese, Paganese e Catanzaro e in Serie B con la maglia del Cittadella (collezionando ben 31 presenze). Proseguirà in maglia biancorossa l’avventura del difensore Stefano Tersini, confermato dal Tiferno anche per la prossima stagione.

💊 Baldaccio Bruni: Al via l’avventura della scuola calcio

La Baldaccio Bruni Anghiari ha iniziato la seconda settimana di preparazione in vista della stagione 2021-2022 (il 19 settembre l’esordio in Coppa, il 3 ottobre invece la prima giornata del campionato di Eccellenza Toscana). Nel frattempo la società biancoverde ha ufficializzato la ripresa dell’attività sportiva della scuola calcio, affiliata da alcuni anni alla Fiorentina. Per tutto il mese di settembre sono stati previsti stage gratuiti per i bambini interessati a provare il gioco del calcio con tecnici preparati (provvisti di qualifiche UEFA o di una laurea in Scienze Motorie). Gli allenamenti saranno suddivisi per fasce di età e si svolgeranno presso il campo sportivo “Procelli” di Anghiari. Per partecipare servirà il certificato medico non agonistico. Questi gli orari previsti:

Per i NATI nel 2016-2015 da ottobre a maggio la stagione si svolgerà dentro il Palazzetto dello Sport. Per ulteriori informazioni updbaldacciobrunianghiari@gmail.com.

💊 Beach Volley: oggi la 5ª tappa del Summer Tour

Stasera con inizio alle ore 19:00 nei campi del Circolo Tennis Valtiberina si svolgerà la tappa numero 5 del Summer Tour 2021 di Beach Volley. Il torneo sarà un “due contro due misto” categoria open aperto a tutti gli appassionati. La formula prevede una prima fase a ranking con scontro diretto per entrare nel tabellone e una seconda a eliminazione diretta in cui le coppie si sfideranno per il successo e per gli altri piazzamenti. Organizzazione curata come sempre dal Beach Volley Valtiberina e spettacolo assicurato!

💊 Sabato in programma “Borgo Sport”

Si svolgerà sabato 28 agosto “Borgo Sport”, manifestazione organizzata dall’Amministrazione Comunale di Sansepolcro con l’obiettivo di promuovere e sensibilizzare la comunità sull’importanza dello sport. Il via a partire dalle ore 15:00, quando le associazioni si esibiranno nel piazzale del Palazzetto, ognuna nella propria disciplina, organizzando gare, tornei, dimostrazioni. Una vera e propria ‘fiera dello sport’ che da anni ormai rappresenta una vetrina importante per le associazioni in vista della nuova stagione, con tanti cittadini di tutte le età che potranno avvicinarsi ai vari sport. Le attività dureranno fino alle ore 23:00, con possibilità di cenare e termineranno con uno spettacolo pirotecnico per festeggiare la nomina di Sansepolcro a “Comune Europeo dello Sport 2021”. A questo prestigioso riconoscimento è stata dedicata anche una pubblicazione realizzata dall’Amministrazione Comunale che sarà presentata sabato mattina alle 11:00 nella Biblioteca Comunale.

Ricordiamo che le associazioni sportive del territorio possono scriverci a redazione@teverepost.it per segnalarci notizie e novità.

Exit mobile version