A Pieve Santo Stefano un gruppo di ragazzi si è reso protagonista di una bella iniziativa solidale a sostegno di un amico in un momento particolarmente delicato. Gabriele, 38 anni titolare di un’attività locale, ha perso la madre nei giorni scorsi a causa di una grave patologia. Con il padre venuto a mancare anni addietro, si è trovato d’improvviso senza genitori assieme alla sorella Valentina, da tempo invalida e costretta sulla sedia a rotelle.
La scomparsa della madre, che fino ad oggi si era presa cura della figlia, ha inevitabilmente lasciato nei due fratelli un vuoto incolmabile non solo dal punto di vista umano ed affettivo. Per questo gli amici di Gabriele hanno voluto organizzare una raccolta fondi online affinché possa assumere una persona che assista 24 ore su 24 la sorella Valentina.
A farsi portavoce dell’iniziativa è l’amico Francesco che sulla piattaforma digitale GoFundMe ha lanciato un appello alla comunità locale e a tutti coloro che vorranno sostenere la raccolta: “Ho deciso di iniziare questa raccolta fondi a nome mio e di tutti i miei amici, per aiutare Gabriele e Valentina – scrive – L’intento della raccolta è quello di dare loro un briciolo di serenità in più, con la speranza che il tempo riesca a far arrivare un raggio di sole a questa famiglia. I fondi – precisa – verranno gestiti direttamente dagli amici e saranno utilizzati, in accordo con Gabriele, dove e quando ve ne sarà il bisogno.”
Dopo numerose condivisioni sui social, la raccolta ha quasi raggiunto i 2.000 euro nel giro di tre giorni. È possibile dare il proprio libero contributo cliccando sul seguente link https://gf.me/v/c/gfm/aiutiamo-gabriele-e-valentina.