Anche quest’anno il Comune di Sansepolcro proseguirà nelle attività di manutenzione della viabilità cittadina con una nuova serie di interventi in varie zone del territorio. Per far ciò, l’amministrazione comunale ha concordato con la Cassa Depositi e Prestiti un mutuo da 260mila euro per eseguire opere di bitumatura che si concentreranno in buona parte nella zona industriale Santa Fiora e in altre strade del Borgo.
Nello specifico gli interventi riguarderanno Via Carlo Dragoni, Via degli Artigiani, Via Divisione Garibaldi e Via Marco Buitoni. Da tempo gli imprenditori e gli stessi dipendenti delle aziende biturgensi lamentavano le condizioni precarie di queste strade che ospitano buona parte delle principali realtà produttive del territorio. Assieme a questi lavori, sono previsti altri interventi nella tratta che comprende Via del Frantoio e Via La Fiora. Le opere saranno eseguite da una ditta del comune di Gubbio che si è aggiudicata l’appalto.
“Nonostante le difficoltà, la vita amministrativa prosegue – ha spiegato a TeverePost l’assessore ai lavori pubblici Riccardo Marzi – Per il quarto anno il piano asfalti da noi redatto vedrà una serie di interventi consistenti. Nella speranza che la bella stagione possa favorire la ripresa della normalità, siamo in attesa che molti cantieri in città possano finalmente riaprire. Nel caso specifico delle bitumature, l’obiettivo potrebbe essere quello di partire a cavallo tra i mesi di maggio e giugno.”