PD: Del Bene segretario, Luca Galli alla guida del circolo 1

Concluso stamani il congresso cittadino: Andrea Boncompagni e Lara Chiarini al vertice degli altri due circoli di Sansepolcro

Dall'alto a sinistra in serio orario Alessandro Del Bene, Luca Galli, Lara Chiarini e Andrea Boncompagni

Si è svolto ieri pomeriggio e questa mattina presso la sede di Via Agio Torto il congresso del Partito Democratico di Sansepolcro, che si è concluso con l’elezione dei nuovi vertici dell’unione comunale e dei tre circoli cittadini.

In tutti i casi erano state presentate candidature unitarie, a cominciare da quella di Alessandro Del Bene per la guida dell’unione comunale. L’ex assessore 57enne succede a Chiara Andreini, in carica dal 2017 e recentemente nominata capogruppo consiliare di PD-InComune.

Nuovo segretario del circolo 1 (Centro storico e Trebbio) è Luca Galli, 40 anni, vicesindaco della giunta Cornioli fino alle dimissioni per motivi di lavoro nell’ottobre 2020. Per Galli si tratta di un ritorno nel partito da cui era uscito nel 2011 per dare vita ai Democratici per Cambiare, movimento nel quale ha militato nei successivi dieci anni.

Per il circolo 2 (Gragnano e viale Osimo) il segretario è il 27enne Andrea Boncompagni, mentre il circolo 3 (Gricignano e Santa Fiora) sarà guidato da Lara Chiarini, 46 anni, già segretaria del PD anghiarese e poi capogruppo consiliare sempre ad Anghiari, ma da tempo iscritta al PD di Sansepolcro.

Eletta anche la direzione comunale, di cui faranno parte, oltre ai segretari e alla capogruppo che sono membri di diritto, anche Susy Sesto, Marzia Giunti, Lidia Dini, Franca Mazzini, Anna Pedone, Daniela Frullani, Donatella Giusti, Federica Cardinali, Francesca Giovagnoli, Roberto Rossi, Filippo Polcri, Marcello Polverini, Andrea Laurenzi, Claudio Mazzoni, Maurizio Cesari, Andrea Cestelli, Franco Mollicchi, Abramo Zanchi e Francesco Innocenti.

Il nuovo segretario Del Bene ha definito la propria candidatura in continuità con “il lavoro della precedente segreteria e una campagna elettorale splendida in cui abbiamo parlato alla città in maniera chiara dimostrando di avere una visione del futuro. Siamo all’opposizione – ha aggiunto – e la faremo fino in fondo, consapevoli che le nostre idee proposte in campagna elettorale sono piaciute a quasi metà dei cittadini. Ripartiremo da questo, con un costante rapporto con la città, predisponendo progetti e idee da presentare all’amministrazione, nella speranza di essere ascoltati e di lavorare insieme per il bene della città”.

Exit mobile version