Campionati regionali | Serie CM e Prima Divisione F
Serie CM
Niente partita questa settimana per la squadra della Serie CM allenata dal duo Bocciolesi – Benedetti. La gara contro il Narnia Volley 2014, in programma originariamente sabato 15 alle ore 18:00 alla Palestra Giovagnoli, è stata spostata a domenica 23 alle ore 11:00 al Palazzetto dello Sport. Qualche altro giorno a disposizione per la prima squadra maschile, in vista di uno scontro da affrontare con la massima determinazione per provare a rimediare il primo successo della stagione. Si prospetta, dunque, un weekend intenso per i ragazzi gialloblu, che sabato 22 alle ore 18:00 saranno impegnati fuori casa contro la capolista Futura Energie IACACT Perugia, che ha vinto fino adesso tutti gli incontri del girone, totalizzando 30 punti su 10 partite giocate.
Prima Divisione F
Gara facile per le ragazze della prima squadra femminile di Torelli, supportato da coach Betti. Domenica 16 alle ore 17:00 il gruppo della NVBS ha ospitato alla Palestra Giovagnoli la compagine dell’ASD Proloco Campi Volley. Dopo la sconfitta della scorsa settimana, la Prima Divisione Femminile ha rimediato una vittoria netta per 3-0 contro una realtà avversaria che si affaccia da poco nel mondo della pallavolo (25-13, 25-12, 25-12 il risultato dei tre set). Si tratta di un risultato importante, necessario per continuare a blindare il primo posto in classifica con 13 punti su 5 incontri disputati. Si segnala che la partita può essere recuperata nel canale IGTV della pagina Instagram della società. La squadra gialloblu osserverà ora un turno di riposo, in attesa dell’ultima sfida di questa prima fase contro l’ASD Sigillo Volley.
Campionati territoriali | Categorie giovanili
La squadra dell’U19 M della coppia Bocciolesi – Benedetti ha affrontato in casa la compagine della Sir Safety Mericat lunedì 10 alle ore 19:00, anticipando la gara prevista da calendario per mercoledì 12. I ragazzi gialloblu non si sono fatti intimorire dal gruppo avversario capolista del girone e hanno disputato un match entusiasmante e avvincente, della durata di due ore, combattuto punto su punto come dimostrano i punteggi dei set prolungatisi sempre ai vantaggi (28-30, 26-24, 12-25, 24-26 il risultato dei quattro set). Solo il terzo set è stato giocato sottotono dal gruppo biturgense. Ottima la prestazione del centrale Elia Masala, classe 2005, realizzatore di 8 punti con ben 5 muri; in crescita le performance dell’opposto Beduini e dell’alzatore Dragoni. Una buona squadra, quella dell’U19 della NVBS, con molti giocatori già presenti nel roster della Serie CM, che fa ben sperare in vista della prossima stagione agonistica. Il gruppo scenderà nuovamente in campo tra mura amiche mercoledì 26 alle ore 18:30 contro l’altra squadra capolista Sir Safety Monini, vincitrice di tutti gli incontri fino adesso disputati, con 15 punti su 5 partite giocate. La gara anticipa la partita contro lo Strike Team U19 in programma per lunedì 17 alle ore 20:00 ma rinviata al 31 allo stesso orario.
Anche le giocatrici dell’U19 di coach Torelli hanno riportato una bella vittoria in trasferta lunedì 10 contro la Pallavolo Perugia Indaco (18-25, 22-25, 15-25 il risultato dei tre set). Un risultato importante per le ragazze gialloblu, che si confermano in sesta posizione con 12 punti su 7 incontri disputati, facendo ben sperare in vista dell’accesso alla seconda fase del campionato di U19 F. Il gruppo della NVBS allenato da Torelli contemporaneamente si sta trovando ad affrontare il Campionato Regionale di Prima Divisione. In pochi giorni la squadra ha giocato quattro partite, totalizzando ben 10 dei 12 punti a disposizione. Un periodo davvero positivo per l’U19 F, che ci auguriamo possa continuare ancora a lungo. Le ragazze affronteranno martedì 18 maggio la compagine del San Mariano, seconda classificata con 19 punti su 7 incontri disputati.
L’U17 F di coach Betti e Benedetti è in attesa che si compongano definitivamente i gironi della seconda fase del campionato per tornare a giocare, mentre la squadra dell’U13 F di coach Chiasserini ha osservato un turno di riposo questa settimana. La compagine dell’U15 di Pittaccio ha visto rinviare la partita di domenica 16 contro la Vimer Bianca Pallavolo San Giustino a sabato 5 giugno, con orario ancora da stabilire.
Le gare della settimana 11 maggio – 16 maggio:
- Serie CM
sabato 22 maggio
ore 18:00
Futura Energie IACACT Perugia – New Volley Borgo Sansepolcro
domenica 23 maggio
ore 11:00
New Volley Borgo Sansepolcro – Narnia Volley 2014
- Prima Divisione F
Questa settimana turno di riposo.
- U13 Femminile / A
domenica 23 maggio
ore 11:00
Trestina Volley – New Volley Borgo Sansepolcro
- U15 Femminile / A
domenica 23 maggio
ore 11:00
New Volley Borgo Sansepolcro Blu – Vimer Azzurra Pallavolo San Giustino
- U19 Femminile / A
martedì 18 maggio
20:00
New Volley Borgo Sansepolcro – San Mariano
- U19 Maschile / A
Questa settimana turno di riposo per gara rinviata. Ricordiamo che non sarà possibile accedere all’impianto sportivo: causa Covid-19, le partite verranno giocate a porte chiuse.