Campionati regionali | Serie CM e Prima divisione F
Serie CM
Partita nuovamente rinviata per la squadra della Serie CM degli allenatori Bocciolesi e Benedetti, che affronterà il Narnia Volley 2014 al Palazzetto dello Sport giovedì 27 alle ore 21:00. Sabato 22 il gruppo biturgense ha giocato in trasferta contro la Futura Energie IACACT Perugia, rimediando il decimo k.o. di fila in altrettante partite giocate (16-25, 16-25, 16-25 il risultato dei tre set). Niente da fare per i ragazzi gialloblu davanti al gioco strutturato della compagine perugina, capolista indiscussa del girone con 33 punti su 11 incontri disputati. La NVBS, segnata da assenze importanti, ha schierato in campo una formazione giovanissima, composta prevalentemente dai giocatori provenienti dalle file dell’U19 M. Probabilmente, vista la loro poca esperienza in competizioni del genere, è anche per questo che la squadra non è riuscita a concludere risultati nelle fasi cruciali. Da segnalare il rientro in campo più che positivo dell’attaccante di posto quattro Ludovici, da subito titolare e ben reinseritosi in gruppo. La prossima settimana si chiuderà definitivamente la stagione per la Serie CM della New Volley Borgo Sansepolcro, dato che i ragazzi non sono riusciti a centrare i play-off. La squadra sarà impegnata in tre partite ravvicinate: giovedì 27 contro il Narnia Volley 2014, sabato 29 sempre in casa alle ore 18:00 contro lo Strike Team Monteluce, mentre l’ultimo appuntamento del Campionato Regionale sarà domenica 30 in trasferta contro la Polisportiva CLT Terni alle ore 11:00 (rispettivamente, sono le squadre che occupano la sesta, quarta e quinta posizione in classifica).
Prima Divisione F
Dopo la vittoria facile di domenica 16 contro la squadra ASD Proloco Campi Volley (25-13, 25-12, 25-12 il risultato dei tre set), questa settimana le ragazze della Prima Divisione Femminile del duo Torelli – Betti hanno osservato un turno di riposo. La squadra è scivolata in seconda posizione, con 13 punti su 5 partite giocate. Al primo posto adesso figura lo Spello Volley, che ha concluso le gare del girone con 14 punti su 6 incontri disputati. L’ultimo impegno di stagione vedrà le ragazze gialloblu affrontare domenica 30 alla Palestra Giovagnoli l’ASD Sigillo Volley, a quota 6 punti su 5 match. Si prospetta una buona occasione per terminare il Campionato Regionale al primo posto in assoluto!
Campionati territoriali | Categorie giovanili
Dopo l’ultimo tiratissimo match contro la Sir Safety Mericat (28-30, 26-24, 12-25, 24-26 il risultato della gara), la squadra dell’U19 M è ora in attesa di scendere nuovamente in campo tra mura amiche mercoledì 26 alle ore 18:30 contro la Sir Safety Monini, capolista del girone e vincitrice di tutti gli incontri fino adesso disputati con 18 punti su 6 partite giocate.
Una discreta prestazione quella delle ragazze dell’U19 F di coach Torelli, che forse avrebbero dovuto dimostrare maggiore continuità di gioco contro la compagine del San Mariano, nella gara casalinga di martedì 18. Nonostante il buon inizio di partita, il gruppo gialloblu è stato raggiunto e sorpassato nel finale di primo set dalle pari età avversarie, che non si sono fatte cogliere di sorpresa dalla rimonta della NVBS nel secondo set e hanno concluso la partita portando a casa tre punti importanti (22-25, 17-25, 12-25 il risultato dei tre set). L’U19 F della New Volley Borgo Sansepolcro ha comunque conquistato l’accesso per la seconda fase del Campionato Territoriale, riuscendo a qualificarsi tra le prime sei squadre (sesta classificata, con 12 punti su 8 partite giocate). Per le ragazze di coach Torelli, l’ultima momentanea partita si prospetta dunque senza alcuna difficoltà: il gruppo biturgense giocherà contro la compagine dell’ASD Libertas Perugia Pallavolo, fanalino di coda della classifica con 0 punti all’attivo su 8 incontri disputati.
Prosegue il Campionato Territoriale anche per l’U17 F di coach Betti e Benedetti, che è stata inserita in un nuovo girone con le squadre Pallavolo Gubbio Blu, Trestina Volley e Pallavolo Città di Castello. Il primo incontro della compagine biturgense è fissato per giovedì 3 giugno in trasferta in terra trestinese, in vista del recupero della prima giornata contro le pari età egubine in programma per venerdì 4 (invece che giovedì 27 maggio).
Mentre l’U15 F di Pittaccio è in attesa di scendere nuovamente in campo lunedì 24 contro la Vimer Azzurra Pallavolo San Giustino, domenica 23 hanno giocato le ragazze dell’U13 F di coach Chiasserini, rimediando una nuova sconfitta per 3-0 in casa del Trestina Volley, una delle squadre più accreditate del girone (25-6, 25-18, 25-16 il risultato dei tre set). Nella sua quinta giornata di campionato, il gruppo gialloblu ha dato prova di una prestazione non proprio brillante, alternando momenti di buon gioco e di lucidità, a momenti di smarrimento e di errori banali su palle facili. L’U13 F della NVBS è in questo momento in sesta posizione su otto squadre, a quota 3 punti su 5 match disputati. La prossima gara può essere una buona occasiona per tornare a vincere: è in programma mercoledì 26 contro la Vimer Bianca Pallavolo San Giustino, posizionata sopra alla compagine biturgense, con 7 punti su 6 incontri.
Le gare della settimana 24 maggio – 30 maggio:
- Serie CM
giovedì 27 maggio
ore 21:00
New Volley Borgo Sansepolcro – Narnia Volley 2014
sabato 29 maggio
ore 18:00
New Volley Borgo Sansepolcro – Strike Team Monteluce
domenica 30 maggio
ore 11:00
Polisportiva CLT Terni – New Volley Borgo Sansepolcro
- Prima Divisione Femminile
domenica 30 maggio
ore 17:00
New Volley Borgo Sansepolcro – ASD Sigillo Volley
- U13 Femminile / A
mercoledì 26 maggio
ore 17:45
Vimer Bianca Pallavolo San Giustino – New Volley Borgo Sansepolcro
- U15 Femminile / A
lunedì 24 maggio
ore 18:00
New Volley Borgo Sansepolcro Blu – Vimer Azzurra Pallavolo San Giustino
domenica 30 maggio
ore 11:00
New Volley Borgo Sansepolcro Blu – Trestina Volley
- U17 Femminile / I
Questa settimana turno di riposo per gara rinviata.
- U19 Femminile / A
venerdì 28 maggio
ore 17:15
ASD Pallavolo Libertas Perugia – New Volley Borgo Sansepolcro
- U19 Maschile / A
mercoledì 26 maggio
ore 18:30
New Volley Borgo Sansepolcro – Sir Safety Monini
Ricordiamo che non sarà possibile accedere all’impianto sportivo: causa Covid-19, le partite verranno giocate a porte chiuse.