L’ultima settimana di agosto in Valtiberina ha portato importanti novità, non tutte positive, su diversi fronti.
Da lunedì 24 agosto è ufficialmente online Pan De’ Mia, il film di Tovaglia a Quadri. Lo stesso giorno dall’Islanda è arrivata la notizia del podio ottenuto dal duo Guerrini-Olivoni nella prima prova del mondiale E-Rally. Tra le note dolenti, l’annullamento ufficiale di BorgoSport 2020.
Nella giornata di martedì abbiamo proposto un’intervista a Daniele Pedrelli, tra gli acquisti di punta del mercato del Sansepolcro, alla quale si è aggiunta la curiosa storia della casa bianca di Reykjavik e una breve anteprima dei lavori del nuovo ponte sul Tevere.
Mercoledì è stato il grande giorno dell’inaugurazione del cantiere che porterà alla realizzazione di questa nuova importante infrastruttura, ma ci siamo occupati anche delle celebrazioni dell’8 Settembre a Pieve Santo Stefano e del calciomercato della Baldaccio Bruni.
Giovedì abbiamo proposto tutti i dettagli del progetto del nuovo ponte, illustrati dall’ingegnere che dirigerà le opere. Abbiamo quindi parlato degli eventi previsti nel weekend e in particolare della data biturgense del Festival delle Nazioni e dei mercatini serali a Sansepoclro.
Venerdì abbiamo segnalato un importante progetto presentato nei giorni scorsi dal Sole 24 Ore e relativo ad un maxi piano per la realizzazione della prima tratta ferroviaria a idrogeno italiana da Sansepolcro a Sulmona. Lo stesso giorno, purtroppo si è registrato un nuovo caso Covid a Caprese Michelangelo.
Il numero record di candidati valtiberini alle prossime Regionali è stato infine il pezzo di apertura di ieri, nel quale abbiamo parlato anche dell’annullamento dei Giochi di Bandiera 2020 e del nuovo caso Covid al Borgo. Ricetta della settimana de Le Centopelli: lasagne di verdure.