Scade il 21 maggio alle ore 12 il termine stabilito dal Comune di Sansepolcro per la presentazione, da parte degli operatori economici interessati, della richiesta degli interventi che ritengono necessari per la propria attività. La nota dell’amministrazione comunale spiega che “ogni esercente sa di cosa avrebbe bisogno e in questo momento qualsiasi contributo di idee può essere di aiuto”. Tra le necessità ipotizzate “avere più spazio all’esterno per consentire la giusta distanza tra i tavoli di un bar o di un qualsiasi locale; orari di apertura più lunghi; chiusura di strade per allestire all’esterno la propria merce”.
Il Comune specifica che l’avviso, nato dal confronto avvenuto con CNA, Confartigianato, Confcommercio e Confesercenti, ha “lo scopo di fare un quadro generale delle richieste, per poi scendere nel particolare delle singole esigenze”. L’iniziativa serve insomma a fare in modo che la stagione turistica, che “sta per ripartire”, incontri “una città che rispetta le regole ma che vive”.
Le richiesta potranno essere presentate via email all’indirizzo segreteriasindaco@comune.sansepolcro.ar.it, tramite PEC all’indirizzo protocollo.comunesansepolcro@legalmail.it o personalmente all’ufficio URP. Quelle arrivate entro i termini previsti saranno elaborate per prime, mentre quelle che eventualmente giungeranno in ritardo saranno oggetto di un esame rimandato ad una fase successiva.