Nella puntata di #InContatto il focus su Tovaglia a Quadri 2021

Nella rubrica video la presentazione e alcune anticipazioni di “Filocrazia”, la storia che verrà raccontata dal 10 al 19 agosto ad Anghiari. Ospiti gli autori Andrea Merendelli e Paolo Pennacchini

Una conversazione frizzante e ricca di spunti ha caratterizzato la puntata speciale di #InContatto, andata in onda ieri in diretta nella nostra pagina Facebook e nel nostro canale Youtube. Al centro della trasmissione l’edizione 2021 di Tovaglia a Quadri, la “cena toscana con una storia da raccontare in quattro portate” in programma ad Anghiari, nell’inedita location del Castello di Sorci, dal 10 al 19 agosto. La manifestazione si svolgerà in presenza dopo la pur fortunata parentesi del film che ha caratterizzato l’edizione del 2020, nel rispetto ovviamente delle normative vigenti in tema Coronavirus. Protagonisti dell’intervista video gli autori Paolo Pennacchini e Andrea Merendelli (anche regista) che hanno illustrato il programma e le novità, fatto il punto sulle prove in vista del debutto, indicato le modalità di acquisto dei biglietti, fornito le informazioni necessarie e svelato alcune gustose anticipazioni sulla storia che verrà raccontata, dal titolo “Filocrazia”.

Le novità principali riguardano la location, l’adattamento della storia che lascia temporaneamente la Piazzetta del Poggiolino per spostarsi al Castello di Sorci, il cast degli attori e le modalità di acquisto dei biglietti (nel sito www.tovagliaquadri.com oltre che al botteghino situato presso la Terrazza Busatti in Via Mazzini). Non cambia invece il format vincente della manifestazione che prevede il racconto della storia durante la cena e non cambia nemmeno lo stile narrativo capace di far riflettere sorridendo, basandosi sulla tradizione e sulla stretta attualità, tramite un filo sottile che cuce ad arte i vari aspetti. Uno stile unico e travolgente emerso anche nel corso della trasmissione dalle parole di Pennacchini e Merendelli. Tanti gli spunti interessanti di una conversazione che riproponiamo integralmente per chi non ha avuto modo di seguire il video in diretta.

Exit mobile version