Tragedia questa mattina a Le Ville di Monterchi: una ragazza di 15 anni è stata trovata senza vita accanto al computer dal quale stava per seguire a distanza le lezioni scolastiche. Secondo quanto ricostruito da ArezzoNotizie la madre, che lavora come badante, non riusciva a mettersi in contatto con lei ed ha avvertito un conoscente: sarebbe stato quest’ultimo a recarsi a casa e fare la drammatica scoperta. I soccorsi, giunti sul posto con i Carabinieri di Sansepolcro, non hanno potuto che constatare il decesso. A fare chiarezza sarà l’autopsia disposta dalla procura di Arezzo e che sarà effettuata a Montevarchi, ma secondo i primi rilievi la morte, probabilmente avvenuta tra le 6 e le 8 del mattino, sarebbe sopraggiunta per cause naturali.
Il sindaco di Monterchi Alfredo Romanelli, contattato da TeverePost, ha espresso il cordoglio dell’amministrazione “nei confronti di una famiglia distrutta da una tragedia di questo genere”.
La famiglia, di origini albanesi, è conosciuta e integrata nella comunità monterchiese. La giovane frequentava il primo anno in una scuola superiore di Sansepolcro.