Questioni di stretta attualità e punti urbanistici al centro del prossimo Consiglio comunale di Sansepolcro. La massima assemblea cittadina tornerà a riunirsi lunedì 29 giugno alle ore 20 per discutere i 16 punti inseriti all’Ordine del giorno.
I lavori saranno aperti da una serie di interrogazioni presentate dai gruppi consiliari di minoranza. Gli otto punti toccheranno alcune tematiche oggetto di ampio dibattito tra i cittadini soprattutto negli ultimi tempi. In particolare, si segnalano quelle relative al futuro del marchio Buitoni, presentata da Pd-InComune, alla situazione del piano sperimentale del traffico, inoltrata dal Movimento 5 Stelle, alla progettazione del nuovo centro commerciale e alla polemica del Volto Santo di Lucca, quest’ultime a cura di Forza Italia.
Il sindaco e i membri della giunta dovranno inoltre rispondere alle interpellanze sui flussi di visitatori del Museo, i lavori pubblici, la scuola media Buonarroti, la chiusura al traffico del centro storico. La seduta si concluderà con l’approvazione di una nuova tranche di varianti al Regolamento Urbanistico delle aree residenziali.
Come di consueto i cittadini potranno assistere al Consiglio attraverso la diretta streaming sul sito istituzionale del Comune di Sansepolcro.