Marchio Buitoni, il tema sarà discusso lunedì in Consiglio comunale

La massima assemblea cittadina affronterà la questione nella videoconferenza in programma il 25 gennaio. All’ordine del giorno anche pubblica illuminazione, cultura ed altre tematiche di attualità

Consiglio comunale di Sansepolcro del 19 ottobre 2020

Quale futuro per il marchio Buitoni? La vicenda è tornata ad accendere il dibattito a seguito di alcuni comunicati stampa delle forze politiche di Sansepolcro e all’iniziativa condotta dalla consigliera biturgense Simona Bartolo. Come anticipato nei giorni scorsi, la rappresentante del Gruppo misto presenterà un’interrogazione sul marchio nella prossima seduta del Consiglio comunale, in programma lunedì 25 gennaio alle 20:30 in modalità videoconferenza.

Sollecitata dai cittadini, Bartolo ha deciso di interrogare il sindaco Mauro Cornioli, titolare della delega alle attività produttive, riguardo “lo stato dell’arte ad oggi, quali iniziative sono state intraprese finora e cosa può essere ancora fatto per far sì che lo storico marchio continui a condividere la propria storia con Sansepolcro.”

Nel corso della seduta, la massima assemblea cittadina affronterà anche altre tematiche di stretta attualità. Tra queste spicca la pubblica illuminazione, con l’interrogazione della consigliera 5 Stelle Catia Giorni. Seguiranno altre quattro interpellanze, tre delle quali dal consigliere di Forza Italia Tonino Giunti, sulle politiche di aiuti alle imprese, sulla possibilità di riapertura dell’ex passaggio a livello di Via del Regliarino e sul nuovo portale turistico del Comune. L’ultima interrogazione, a firma Pd-In Comune, riguarderà le politiche culturali e la mostra su Raffaellino del Colle.

Si procederà quindi all’approvazione dell’atto amministrativo relativo all’istituzione del canone patrimoniale di concessione, autorizzazione o esposizione pubblicitaria e del canone di concessione per l’occupazione delle aree e degli spazi appartenenti al demanio. Ultimo punto della seduta, la mozione del gruppo Lega sulle iniziative per il sostegno alla maternità e alla prevenzione delle condizioni che portano all’aborto.

Exit mobile version