Mai come in questo periodo si è parlato dell’importante ruolo che ha lo sport nella vita delle persone, un ottimo strumento non soltanto per il fisico, ma soprattutto per distendere e rilassare la mente. Portabandiera della socialità, lo sport facilita indubbiamente le relazioni e stimola quella sana competizione che spesso porta a dei risultati sorprendenti. Lo sanno sicuramente bene i campioni umbri che parteciperanno venerdì 26 marzo all’incontro online su piattaforma Zoom “L’Umbria che vince”, organizzato dal Rotaract Umbria-distretto 2090.
L’evento è stato pensato come una vera e propria conversazione con chi si è contraddistinto nel mondo dello sport, dall’atletica alla scherma, un dialogo con le eccellenze del nostro territorio e non solo, arricchito dalla presenza del presidente del CONI Giovanni Malagò e il presidente del CONI Umbria Domenico Ignozza. Durante l’incontro, aperto a tutti gli appassionati ed interessati, sarà possibile rivolgere domande direttamente ai protagonisti, creando momenti di discussione e dialogo utili a sviluppare importanti riflessioni. Parteciperanno i campioni e le campionesse regionali di diverse discipline: Benedetta Ceccarelli (ex detentrice del record nazionale dei 400 metri ostacoli), Giovanni Faloci (campione italiano di lancio del disco), Alessio Foconi (scherma), Emanuele Fuso (skeet), Paolo Tagliavento (dirigente sportivo ed ex arbitro di calcio), Andrea Lanfri (alpinista e corridore).
Chiunque fosse interessato può partecipare all’incontro rivolgendosi alle pagine social Rotaract zona Umbria distretto 2090: il costo è di 10 euro. Il ricavato dell’evento sarà destinato alla realizzazione dei service distrettuali e del service di zona per la Comunità Incontro onlus di Amelia (Terni), organizzazione impegnata attivamente nell’aiuto di persone svantaggiate e bisognose (www.comunitaincontro.org).