Dopo i due anni di stop forzato a causa della pandemia, tornano ufficialmente le Fiere di Mezzaquaresima a Sansepolcro. A darne notizia, ieri sera a #InContatto, è stata l’assessora del Comune di Sansepolcro Francesca Mercati. Ospite della trasmissione web condotta da Daniele Gigli, la titolare della delega a turismo e manifestazioni ha confermato lo svolgimento della manifestazione in programma dal 31 marzo al 3 aprile nel centro storico della città di Piero.
“Le Fiere si faranno – ha spiegato Mercati – l’averci rinunciato per due anni consecutivi a causa del Covid è stato certamente uno dei sacrifici più grandi in primis a livello associativo e di aggregazione: sappiamo bene quanto i borghesi abbiano a cuore questa rassegna. Ma è stato un sacrificio anche economico, se si tiene conto dell’importante mole di visitatori che questo evento porta da tutto il territorio.”
“Considerando doveroso riproporre l’evento, l’amministrazione si è fatta coraggio, visto anche il calendario favorevole, ed oggi possiamo dire che l’attuale trend della situazione epidemiologica e la stagione primaverile dovrebbero contribuire ad un tranquillo svolgimento della manifestazione, per la quale sono previste una serie di modifiche logistiche rispetto alle ultime edizioni per garantire la giusta sicurezza.”
Con l’assessore Mercati avevamo già affrontato il tema delle Fiere nel mese di gennaio, quando l’amministrazione ha pubblicato il consueto bando per gli ambulanti. Di seguito l’articolo.