Le schermaglie politiche legate alla campagna elettorale a Sansepolcro non risparmiano il mondo dell’associazionismo. In particolare, l’associazione enogastronomica Le Centopelli denuncia una serie di attacchi ricevuti negli ultimi giorni dalla presidente Meri Torelli, attualmente consigliera comunale con il gruppo Il Nostro Borgo e prossima ad una nuova candidatura, stavolta con la lista civica Sansepolcro Futura per Laura Chieli.
Il consiglio direttivo delle Centopelli ha così scelto di rispondere a coloro che in questo periodo hanno parlato di politicizzazione da parte dell’associazione. Riceviamo e pubblichiamo la nota:
Il Direttivo dell’Associazione Le Centopelli vuole sgombrare le ombre con le quali qualche personaggio tenta di minare la reputazione del nostro Presidente e di tutto il lavoro fatto in questi dieci anni di vita.
Le Centopelli nascono e restano un gruppo di persone che lavorano per scopi culturali e sociali, dove idee “politiche” non sono mai state prese in considerazione, i rapporti con le amministrazioni sono stati sempre di carattere collaborativo per il bene del paese e il rispetto per la nostra cultura e gastronomia.
Ogni appartenente all’Associazione: Soci, Consiglieri, Ristoratori e tutti quelli che in qualche modo hanno collaborato con noi lo hanno fatto sempre a titolo personale e liberi da ogni legame ideologico. D’altra parte un’Associazione con più di mille soci non può essere immune da persone che si impegnano politicamente o in altri campi.
Questo vale anche per i componenti del Direttivo e per la nostra Presidente. Fin quando il lavoro dell’Associazione non dimostrerà reali interferenze con realtà non compatibili, ci sentiamo in dovere di confermare tutto il nostro appoggio alla nostra Presidente, qualsiasi cosa decida di fare a livello personale.
Il Direttivo Associazione Culturale Enogastronomica Le Centopelli