Anche quest’anno l’associazione Le Centopelli non farà mancare il suo contributo all’edizione 2021 del “Borgo del Natale”, in programma a Sansepolcro durante il periodo delle festività. Ad annunciare le iniziative previste per la rassegna è la presidente del sodalizio Meri Torelli:
“La nostra associazione è sempre pronta a rispondere alle varie iniziative proposte dall’Amministrazione, ha sempre partecipato a sue spese e con spirito di volontariato proseguendo, anche se in tono minore, nei periodi di restrizioni.
Verrà allestito, con nuovi addobbi, il grande albero accanto all’arco di Porta Fiorentina, una brillante accoglienza all’ingresso della città. In collaborazione con La Rionale di Porta Romana, torna inoltre la slitta di Babbo Natale, che per tutto il corso cittadino accoglierà per una bella passeggiata i bambini distribuendo caramelle e palloncini.
Le Centopelli, associazione ormai ben radicata nel tessuto cittadino, è sempre attiva nei vari appuntamenti dell’anno, con lo spirito popolare che la distingue. L’essere presente alla vita della città è la base per definirsi un’associazione culturale, legata alle tradizioni e alla storia locale.
In particolare per il Natale, in un momento così delicato, l’associazione vuole essere vicina ai suoi concittadini, come ha fatto fin dall’inizio di questo brutto periodo, con piccoli contributi al nostro ospedale e alle persone meno fortunate. Cercando però, di far tornare con le proprie attività, un po’ di serenità e speranza.”