L’aggiornamento sulla situazione Covid nella puntata di #InContatto

Nella 29ª puntata della rubrica video il quadro sul Coronavirus nel territorio, le delucidazioni sui vaccini e le prospettive future nell’intervista al dottor Riccardo Conti

Nella puntata numero 29 della nostra rubrica video, andata in onda in diretta nella pagina Facebook e nel canale Youtube di TeverePost, spazio nuovamente dedicato alla situazione Covid nel territorio con tutti gli aggiornamenti sull’andamento della curva dei contagi, sull’avanzamento della campagna di vaccinazione e sulle tante questioni che riguardano Green Pass e vaccini. A fare il punto è stato, così come nelle precedenti puntate legate a questo tema, il dott. Riccardo Conti, dirigente medico del Dipartimento della Prevenzione zona Valtiberina della USL Toscana Sud Est.

Numerosi gli aspetti evidenziati nel corso della conversazione: il quadro epidemiologico in Valtiberina e a livello nazionale, i tempi di copertura dei vaccini e le informazioni sulla terza dose, i comportamenti da mantenere per evitare ulteriori rimbalzi della curva, i chiarimenti sulla sicurezza dei vaccini, le prospettive riguardanti la somministrazione ai più giovani e le tempistiche inerenti il vaccino anti-influenzale. Una situazione da tenere ancora sotto controllo perché come sottolineato in modo chiaro dal dott. Conti “non siamo ancora fuori dalla pandemia”, ma che al momento non presenta criticità particolari. Il vaccino rimane come ribadito dal dirigente medico del Dipartimento della Prevenzione zona Valtiberina della USL Toscana Sud Est “lo strumento più importante che abbiamo per combattere il Covid”.

Tante le informazioni utili e gli spunti interessanti emersi nel corso della trasmissione che riproponiamo nella versione integrale per chi non ha avuto modo di vederla in diretta.

Exit mobile version