“La vera novità per Sansepolcro siamo noi”: Laura Chieli presenta le sue liste

Ieri pomeriggio i candidati di Fratelli d’Italia e Sansepolcro Futura si sono presentati agli organi di stampa. Presenti all’iniziativa anche i rappresentanti provinciali di FdI

Laura Chieli ha ufficialmente presentato le liste che la sosterranno in vista delle elezioni amministrative del 3 e 4 ottobre. La candidata a sindaco di Sansepolcro ha convocato gli organi di stampa ieri pomeriggio alle 19:00 in piazza Santa Marta, a Porta Romana, per far conoscere le persone che hanno scelto di condividere il suo progetto di rilancio della città. Ricordiamo che Chieli è supportata dal partito Fratelli d’Italia (qui la lista dei candidati) e dalla nuova lista civica Sansepolcro Futura (qui la lista dei candidati).

“Il principale attacco che ci viene rivolto è quello relativo alla mancanza di esperienza. Un dato incontrovertibile, al quale tuttavia rispondiamo mettendo in campo la competenza – ha precisato Chieli – Ecco, in questo bel gruppo ciò che non manca è proprio la competenza: abbiamo infatti delle professionalità e dei profili molto alti sui diversi ambiti nei quali operano. Nella nostra compagine ci sono persone che afferiscono a tutte le professioni ma ad altissimo livello qualitativo.”

L’iniziativa ha visto quindi la presentazione dei singoli membri delle liste, ognuno introdotto dalla candidata sindaco con alcune note biografiche. Successivamente Chieli ha lanciato un appello ai cittadini affinché dalla chiamata alle urne possa sopraggiungere un vero segnale di cambiamento per la politica e per la città: “Noi siamo la novità: se Sansepolcro vuole cambiare ci deve dare fiducia. Finalmente abbiamo l’opportunità di puntare su persone nuove e volti nuovi per il Borgo. Nelle altre coalizioni ci sono sempre le stesse figure, e dubito che si possa cambiare.”

Nessun rimpianto, dunque, nonostante la scissione nel centrodestra: “Quando dopo la spaccatura siamo rimasti soli è stato un momento spiacevole. Ma più andiamo avanti e più le persone ci dicono che la nostra decisione è stata quella giusta. Tutto questo ci rende più liberi e non abbiamo da promettere niente a nessuno. Il nostro è un percorso sereno e tranquillo che ci vede lavorare per un’amministrazione nuova, che sverni la cultura dei favori, delle conoscenze, degli scambi di voto. Questi costumi non fanno parte di noi.”

Presenti all’incontro con i giornalisti anche due rappresentanti provinciali di Fratelli d’Italia, i consiglieri comunali aretini Renato Viscovo e Francesco Lucacci. Quest’ultimo, presidente della sezione di Arezzo di FdI, ha ribadito il messaggio di rinnovamento che la maestra Chieli porta con sé: “Come Fratelli d’Italia Arezzo abbiamo voluto e puntato al rinnovamento della politica a Sansepolcro. Un segnale importante all’interno del centrodestra, e qui mi appello alle persone che si identificano in questi ideali: se vogliamo che questa città intraprenda un percorso di ripartenza e novità, a partire appunto dalla politica, la persona giusta su cui puntare è Laura Chieli. Oggi è importante che Laura venga sostenuta da tutti andando casa per casa cercando di far capire il suo progetto.”

Exit mobile version