Nessun accordo pre-elettorale tra le coalizioni di Laura Chieli e Fabrizio Innocenti. A confermarlo è la stessa insegnante in un testo da lei redatto nel quale vengono categoricamente smentite le voci di una possibile convergenza tra le due compagini in caso di vittoria alle urne per “Borgo al Centro”, il progetto civico-partitico che sostiene la candidatura dell’ingegnere biturgense.
A seguire riportiamo integralmente la nota della maestra Chieli:
In questi ultimi giorni molte persone sono venute a chiedermi se fosse vero quello che da più parti hanno sentito in giro e cioè che io avrei stretto un accordo pre-elettorale con la coalizione Borgo al Centro per cui, nel caso di una loro vittoria, io avrei un assessorato nella loro giunta e che quindi tanto vale spostare i propri consensi verso la coalizione con più liste al proprio interno, tanto “Tu alla fine ci sarai comunque!”, mi è stato detto.
Quando mi hanno riportato questa divertente trovata, sulle prime non le ho dato peso, ma quando la voce mi è stata ripetuta da più parti e con una certa insistenza, ho deciso di darne smentita ufficiale e categorica a mezzo stampa.
Chi mi conosce, anche solo un pochino appena, sa bene che io non faccio inciuci e accordini con nessuno.
Non è nelle mie corde, proprio non ce la faccio.
Non li ho fatti prima gli accordi – tant’è che la mia lista civica è rimasta sola, appoggiata unicamente da Fratelli d’Italia (partito che è con noi perché, ci tengo a specificare, come noi non tollera inciuci e accordini!) – figuriamoci se li faccio ora!
Bene, adesso l’interessante sarebbe scoprire quale sia la fervida mente che diffonde tali fantasie e, ancor più, quale sia il motivo sotteso.
Confesso che qualche sospetto mi viene e coincide con lo stesso che hanno avuto gli amici che mi hanno riportato questa novella di fine estate.
I mezzucci altrui non mi spaventano, ma certe questioni vanno opportunamente chiarite e nelle giuste sedi: quelle ufficiali, non per la via.
Ribadisco: Laura Chieli si candida – se non fosse ancora chiaro – e non ha stretto e non stringe accordi preconfezionati con nessuno.
Maestra Laura Chieli