Nella 16ª puntata #InContatto, andata in onda ieri in diretta nella pagina Facebook e nel canale Youtube di TeverePost, spazio dedicato al mondo della scuola e agli esami di maturità che si stanno svolgendo in questi giorni e che vedono impegnati tantissimi studenti di tutta Italia. Molti i temi affrontati in trasmissione dagli ospiti collegati: Andrea Franceschetti (professore di italiano e latino del Liceo Città di Piero di Sansepolcro) e i maturandi della scuola biturgense Sabrina Livi (classe Quinta A Scienze Applicate) e Filippo Cavalli (classe Quinta B Scientifico).
Una chiacchierata interessante che ci ha permesso di ribadire le modalità degli esami di Stato e di scoprire lo stato d’animo di chi sta affrontando un momento così importante. Sabrina e Filippo ci hanno raccontato le loro emozioni, hanno ripercorso questo particolare anno scolastico, hanno messo in evidenza le tappe principali dei rispettivi percorsi, hanno indicato i loro obiettivi per il futuro e hanno poi presentato il bel progetto “ARTtualità”, promosso proprio dal Liceo Città di Piero di Sansepolcro.
A tirare le fila e a fare il punto sul mondo della scuola, sulle particolarità di questo anno caratterizzato dal Covid, su un argomento importante come quello dei vaccini ai maturandi e sulle tante iniziative portate avanti è stato, con il solito travolgente entusiasmo, con passione e professionalità, Andrea Franceschetti. Il professor del Liceo Città di Piero di Sansepolcro ha tra l’altro chiuso la puntata con un improvvisato e spettacolare saluto in rima che merita di essere visto e ascoltato.
Una degna conclusione per una puntata davvero speciale che riproponiamo integralmente per chi non hanno avuto modo di seguirla in diretta.