La prima partita del Sansepolcro dopo il lungo stop ai dilettanti

Ieri pomeriggio il team bianconero ha giocato la sua prima partita ufficiale dopo quasi un anno di fermo. I nuovi protocolli Covid non hanno frenato la partecipazione dei tanti tifosi presenti al Buitoni

Sansepolcro-Castiglione del Lago del 22 agosto 2021

Con una vittoria di misura per 1-0 contro il Castiglione del Lago nella Coppa Italia Eccellenza, il Sansepolcro ha festeggiato nel migliore dei modi il ritorno alle attività dopo il lungo stop imposto dalla pandemia al calcio dilettantistico. Ieri pomeriggio allo stadio comunale Buitoni c’era grande attesa per il debutto della squadra di Mezzanotti, reduce da un’impegnativa fase di preparazione e forte di alcuni importanti innesti nella rosa, ma anche per il ritorno sugli spalti dei tifosi dopo oltre un anno e mezzo (nella stagione 2020-21 il Borgo ha giocato due partite ufficiali a porte chiuse prima della sospensione dei campionati).

Un appuntamento ricco di significati al quale la società bianconera non si è fatta trovare impreparata. In primis per quanto riguarda il rispetto dei protocolli Covid: come da normative FIGC, infatti, l’accesso allo stadio è stato consentito esclusivamente ai possessori di Green Pass o di tampone valido, previo controllo della temperatura. Nessun particolare disagio, invece, per quanto riguarda l’altra disposizione sulla riduzione della capienza dell’impianto, dove anche con le restrizioni potranno comunque entrare 800 persone circa. Per la partita di ieri in Coppa, nonostante il forte caldo e l’orario insolito, gli spettatori sono stati circa 400. Segno evidente di una forte voglia di socialità ed emozioni che solo lo stadio sa regalare. A tutto questo è andato ad aggiungersi il bel restyling apportato in questi mesi di fermo allo stadio grazie alle iniziative messe in campo sia dalla società che dall’amministrazione comunale.

Per quanto riguarda il rettangolo di gioco, il successo del Borgo è stato tutt’altro che semplice, complici assenze importanti come Gorini, Braccini e Beers, ma anche per merito di un avversario che fino all’ultimo ha tentato di raddrizzare il risultato. Dopo un primo tempo a tinte bianconere, nella ripresa la formazione allenata da Vicarelli ha saputo rendersi pericolosa in diverse occasioni, un paio di queste abbastanza nitide, nelle quali tuttavia il portiere Ranieri ha saputo rispondere in maniera egregia salvando il risultato. Tra le note positive per Mezzanotti, la bella prestazione del neo acquisto Croce a centrocampo, la prestazione generosa del terzino Pedrelli (suo il gol partita), e l’esordio positivo per il giovanissimo El Mohtarim, classe 2005, subentrato nella ripresa.

In attesa del secondo turno del girone di Coppa contro i cugini del Lama, in programma l’8 settembre, la testa è già proiettata a domenica prossima 29 agosto per l’atteso esordio in campionato contro la Nestor, sempre tra le mura amiche del Buitoni.

Exit mobile version