Svolta nel caso di Davide Pecorelli, l’imprenditore valtiberino di 45 anni scomparso otto mesi fa in Albania. Secondo quanto annuncia questa mattina il quotidiano La Nazione nell’articolo firmato da Erika Pontini e Fabrizio Paladino, Pecorelli sarebbe stato ritrovato ieri, vivo e in buona salute, in circostanze del tutto particolari, ovvero naufrago su un gommone nei pressi di un’isola al largo delle coste della Toscana. Dopodiché avrebbe chiamato l’ex moglie.
Dell’imprenditore non si avevano più notizie da inizio gennaio, quando si era recato per affari in Albania. L’auto che aveva noleggiato all’aeroporto di Tirana, una Škoda Fabia, era stata rinvenuta in fiamme la notte tra il 7 e l’8 gennaio a circa 30 km da Puka, località piuttosto remota del nord del Paese. All’interno erano stati ritrovati suoi oggetti personali e dei frammenti ossei il cui esame non aveva prodotto risultati significativi, ma si era comunque temuto il peggio.
Poi la notizia del ritrovamento che fa finalmente tirare un sospiro di sollievo. Restano però molti gli aspetti da chiarire su cosa sia davvero successo in questi mesi. A tal proposito Pecorelli avrebbe già detto di volersi presentare a rilasciare dichiarazioni presso la Procura di Perugia che sta seguendo il caso.