Scossone in casa Tiferno alla vigilia della trasferta di campionato contro il Poggibonsi. Attraverso un comunicato stampa diffuso dalla società biancorossa il presidente Roberto Bianchi e suo figlio Michele, direttore generale, hanno annunciato le proprie dimissioni dai rispettivi incarichi. Una decisione che era nell’aria già da qualche settimana tra gli addetti ai lavori, che tuttavia non andrà ad influire sull’assetto societario del club, del quale la famiglia Bianchi non possedeva quote.
Nei suoi ultimi giorni da presidente l’avvocato Bianchi aveva deciso di esonerare il direttore tecnico del club Fabio Calagreti, il quale non ha ancora rilasciato dichiarazioni sulla vicenda. A pochi giorni di distanza, dopo una serie di confronti con la proprietà, ecco la scelta di lasciare il club tifernate. A seguire la lettera integrale indirizzata dal presidente agli organi di stampa.
Comunichiamo di aver assunto l’irrevocabile decisione di dimetterci dalle rispettive cariche di “Presidente Sportivo” e “Direttore Generale Sportivo” del Tiferno Calcio dopo aver appreso da tutti i soci proprietari della società la messa in vendita di tutte le quote societarie. Questa dolorosa decisione , già presa in considerazione nella scorsa settimana per le divergenti ambizioni sportive tra noi e la stessa proprietà, viene ora assunta in via definitiva dopo aver appreso la messa in vendita della società; decisione responsabile al fine di agevolare l’ingresso di coloro interessati all’acquisizione del Tiferno. Siamo a conoscenza che la società ad oggi ha onorato tutti i suoi impegni di natura economica e ci auguriamo che i nuovi proprietari proseguano il cammino da noi intrapreso 4 anni fa quando i soci e proprietari del Tiferno decisero di affidarci la guida sportiva del Tiferno. In tale periodo abbiamo condotto i colori biancorossi in soli tre anni dalla prima categoria alla serie D vincendo anche la prestigiosa Coppa Italia di Eccellenza e realizzato il meraviglioso progetto della scuola calcio rappresentato dalla Tiferno Academy. Ringraziamo tutti i tifosi e coloro che hanno creduto in noi, continuando a tifare Tiferno che occupa e occuperà per sempre un posto privilegiato nel nostro cuore.
Avv. Roberto Bianchi