Fabrizio Innocenti è ufficialmente il terzo candidato a sindaco di Sansepolcro. Dopo l’annuncio di una sua possibile (ma fino ad oggi non confermata) discesa in campo, il 69enne imprenditore biturgense ha sciolto definitivamente le riserve con una breve nota diffusa nel pomeriggio agli organi di stampa nella quale comunica il suo impegno in vista delle elezioni del prossimo autunno:
Al termine di un percorso che mi ha permesso di incontrare molte personalità cittadine e tante forze politiche strutturate, ho deciso di candidarmi a sindaco in vista delle elezioni Amministrative del prossimo autunno. Questo perché, come nei miei auspici iniziali, ho verificato un ampio e trasversale sostegno di partiti, movimenti civici e persone nei confronti del sottoscritto e del progetto da sviluppare assieme. Ringrazio tutti per il sostegno ricevuto e ora al lavoro per il rilancio del Borgo e dell’intera vallata.
Fabrizio Innocenti
Personaggio conosciuto in città per il suo impegno nel mondo del lavoro e dell’associazionismo, Innocenti ha già avuto una serie di esperienze amministrative e politiche come assessore all’urbanistica nella giunta Polcri e come consigliere di opposizione durante il mandato di Daiela Frullani. Il suo nuovo progetto amministrativo, denominato “Borgo al Centro”, ha ottenuto il consenso di varie realtà politiche e civiche del territorio. Tra le forze che già da tempo hanno pubblicamente espresso il loro sostegno ad un’eventuale candidatura di Innocenti vi sono il Partito Repubblicano, Forza Italia, la Lega e il movimento Noi per Sansepolcro.
Nelle prossime ore anche altre liste dell’area moderata potrebbero dare notizia della loro adesione al progetto. In ogni caso, nei prossimi giorni, la nuova coalizione organizzerà una conferenza stampa per rendere noti tutti i dettagli e i protagonisti dell’iniziativa. In calo, a questo punto, le quotazioni di Cornioli che in queste settimane aveva valutato la possibilità di ricandidarsi in virtù di una serie di incontri con varie forze politiche.