È operativo dal 1° febbraio il nuovo direttore dell’unità operativa di chirurgia di Sansepolcro. Si tratta del dottor Enrico Andolfi, incaricato facente funzione in attesa del concorso pubblico che determinerà l’assegnazione definitiva. Andolfi ha preso il posto del dottor Francesco Di Marzo, che come è noto si è trasferito presso l’ospedale delle Apuane di Massa.
Il medico ha incontrato presso l’ospedale di zona il sindaco di Sansepolcro Fabrizio Innocenti e l’assessore alla sanità Mario Menichella, che hanno così commentato la riunione: “Il dottor Andolfi si è appena insediato e si è detto soddisfatto dell’ambiente di lavoro, sia del personale che della struttura. Noi abbiamo avuto un’ottima impressione del professionista, anche da un punto di vista umano – hanno detto i due amministratori – Gli diamo quindi il benvenuto a nome di tutta la comunità e gli auguriamo un buon lavoro. Mentre il dottor Andolfi porterà avanti il lavoro già iniziato da Di Marzo, è necessario che l’azienda sanitaria provveda a pubblicare in tempi brevi il bando pubblico, che garantirà alla chirurgia del nostro ospedale una prospettiva certa e di qualità. Il direttore generale D’Urso, del resto, ha ribadito più volte la volontà di procedere speditamente”.
Innocenti e Menichella hanno inoltre espresso l’auspicio che “con la stessa efficienza e lo stesso impegno venga risolta al più presto la questione della medicina interna, che soffre di una grave carenza di personale, dotandola di un organico adeguato alle esigenze della struttura”.