Nonostante l’esito negativo delle trattative per l’apparentamento formale, sfumato ufficialmente domenica scorsa a causa di richieste giudicate dallo stesso candidato come “esagerate”, Fabrizio Innocenti lancia un nuovo importante segnale di distensione verso Laura Chieli, sua rivale al primo turno, avanzando una controproposta ufficiale. In un comunicato trasmesso agli organi di stampa, infatti, l’imprenditore comunica la propria disponibilità ad una collaborazione attraverso un ruolo in prima persona nell’eventuale futura squadra di governo.
A seguire il testo integrale della nota diffusa da Innocenti:
Noi crediamo che Sansepolcro, e solo la buona gestione della città, sia l’obiettivo comune che deve determinare il voto degli abitanti del Borgo. Può essere il PD una risposta elettorale dopo decenni di subalternità al partito provinciale e regionale? Cosa potrebbe farci cambiare idea su di loro dopo tutto quello che è accaduto negli ultimi anni e decenni? Per i principi legati al bene comune chiedo apertamente a Laura Chieli, a dimostrazione della mia personale stima, di collaborare alla gestione del Comune e del rilancio di Sansepolcro attraverso la partecipazione in prima persona all’interno della compagine di governo. Collaborare significa prendersi in carico, in prima persona, della “cosa pubblica” e distinguersi al proprio elettorato per le idee programmatiche che hanno determinato un successo personale ed elettorale.
Fabrizio Innocenti
Sansepolcro non ha bisogno di scontri ideologici né di parole teoriche e spesso vuote, slogan preconfezionati e schieramenti precostituiti. Il Borgo ha bisogno di idee e progetti, di innovazioni e di un rilancio complessivo sotto moltissimi punti di vista. Per questo chiedo il voto degli elettori che mi hanno accordato fiducia al primo turno, chiedo il voto di coloro che si riconoscono nella qualità personale di Laura Chieli. Per il rilancio, per ripartire subito, per il nostro bene condiviso per la città.