Proseguono le attività del Commissariato di Polizia di Sansepolcro in contrasto ai reati predatori. Un fenomeno sul quale, in questi giorni che precedono le festività, si intensifica il monitoraggio da parte delle forze dell’ordine.
Nel corso di un controllo mirato, gli agenti biturgensi hanno denunciato due uomini, H.A. di 46 anni e Z.R. di 38 anni, poiché durante la perquisizione sono stati trovati in possesso di arnesi da scasso, passamontagna e radio ricetrasmittenti portatili. “Strumentazioni che, unitamente ai precedenti penali per furto in abitazione dei due uomini, lasciano pochi dubbi circa il motivo della loro presenza nel territorio biturgense” si legge nel comunicato trasmesso dalla Questura di Arezzo.
I due erano stati notati da una pattuglia dell’ufficio Anticrimine a bordo di un’auto che si aggirava con fare sospetto. “Gli agenti decidevano di fermarli e procedere ad un controllo più approfondito – prosegue la nota – attraverso il quale i poliziotti rinvenivano, all’interno del vano motore dell’auto, del materiale ritenuto idoneo per scardinare gli infissi delle abitazioni e tagliare le casseforti”. Gli arnesi sono stati sequestrati e le persone sono state condotte negli uffici del Commissariato. Dovranno rispondere del reato di possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.