Il Vivi Altotevere Sansepolcro comincia al meglio il 2022

Al Buitoni i bianconeri piegano il Massa Martana con un perentorio 3-0 grazie alle reti di Brizzi, Croce e Beers. Unica nota stonata l’infortunio di Pedrelli

Foto FB Vivi Altotevere Sansepolcro

Dopo il prolungamento della pausa invernale dovuto alla pandemia, riparte il campionato di Eccellenza Umbra, con il Vivi Altotevere Sansepolcro che ospita al Buitoni il Massa Martana per quello che è uno scontro diretto per la corsa ai playoff.

Ad inizio gara gli ospiti provano timidamente a colpire sfruttando i calci piazzati, senza però impensierire troppo la retroguardia biturgense. Per la prima vera occasione, a favore del Sansepolcro, bisogna aspettare il 13’, quando Boriosi serve in area Brizzi, il quale però non riesce a inquadrare la porta. Il Massa Martana risponde immediatamente con Ferrante, che si libera sulla fascia sinistra e prova una conclusione che termina abbondantemente sopra la traversa.

La partita si accende e al 16’ sono nuovamente i bianconeri a sfiorare il vantaggio. Braccini approfitta dell’errore di Marchetti e si presenta a tu per tu col portiere umbro Finestra. L’estremo difensore è bravo a chiudere lo specchio in uscita, impedendo all’attaccante biturgense di scavalcarlo.

I padroni di casa continuano però a premere e al 20’ riescono a trovare il gol. Il calcio d’angolo guadagnato da Quadroni finisce sulla testa di Brizzi, che gira sul secondo palo e fa 1-0.

La reazione del Massa Martana non tarda ad arrivare. Al 23’ Manni lascia partire un ottimo sinistro, sul quale Ranieri è costretto ad intervenire in tuffo.

Al 25’ il Sansepolcro ci prova di nuovo di testa, stavolta con Boriosi, ma la palla finisce alta.

Al 27’ cambio forzato per i bianconeri. Pedrelli è costretto a uscire per un problema fisico; al suo posto Carbonaro.

Il Sansepolcro si riaccende sul finale di primo tempo. Al 40’ un’azione ben orchestrata porta al tiro Croce dal limite dell’area. La conclusione è comunque troppo centrale e Finestra para senza problemi. Al 42’ Quadroni si esibisce prima in un grande controllo e poi in un insidioso tiro di destro. Stavolta l’estremo difensore ospite è costretto a tuffarsi, ma riesce comunque a sventare il pericolo.

I primi 45 minuti si chiudono quindi sull’1-0. Biturgensi meritatamente in vantaggio e a un passo dal raddoppio con Quadroni. Massa Martana comunque capace di sfruttare le poche chance concesse dai padroni di casa per rendersi pericoloso.

Il Sansepolcro spinge sull’acceleratore già dall’inizio della ripresa e al 3’ Croce si inventa uno straordinario tiro di collo esterno che si insacca all’incrocio dei pali. Niente da fare per Finestra. 2-0 Borgo.

I bianconeri non si accontentano e al 5’ vanno incredibilmente vicini al terzo gol. Ben due tentativi, prima di Croce e poi di Brizzi, vengono infatti respinte proprio sulla linea di porta. La conclusione successiva di Arcaleni, poi, finisce alta.

Il 3-0 è però nell’aria e si materializza al 10’ del secondo tempo. Il Sansepolcro sfrutta ancora una volta al meglio un corner, con Beers che trova l’impatto giusto col pallone e batte Finestra.

Con un Borgo avanti di tre reti e un Massa Martana ovviamente sfiduciato, il ritmo della gara si fa naturalmente più blando. Al 26’ gli ospiti rimangono anche in 10, per l’espulsione di Alabastri.

Al 33’ il Sansepolcro torna ad affacciarsi nell’area avversaria, sfruttando ancora una volta un calcio piazzato. La punizione battuta da Croce pesca ottimamente Burzigotti che segna, ma l’arbitro annulla tutto per fuorigioco.

 Nonostante l’inferiorità numerica, al 35’ il Massa Martana va vicino ad accorciare le distanze, ma Sciri non riesce ad inquadrare la porta di controbalzo da pochi metri di distanza.

Finisce quindi 3-0 la gara del Buitoni. Prestazione più che convincente del Sansepolcro, che conquista tre punti fondamentali per il suo campionato, allungando proprio sul Massa Martana e raggiungendo il Branca a quota 32.

Exit mobile version